SAN MARZANOTTO – Sabato 9 dicembre, alle 20:45 nella Chiesa parrocchiale di San Marzanotto si terrà un concerto dell’Associazione corale “Europa Cantat” di Reano (TO).
Il Coro, composto attualmente da circa 25 elementi, è nato nel maggio 1996 come gruppo corale polifonico misto che si propone di studiare ed eseguire prevalentemente brani di origine o comunque di ispirazione popolare, tratti dalla tradizione italiana e soprattutto straniera. Fino ad oggi si è esibito in oltre 200 concerti.
Arturo Giolitti, fondatore e direttore del coro, ha cantato per molti anni nella Corale Universitaria di Torino, I Coristi Torinesi, Incontrocanto, Musica Laus sotto la direzione dei Maestri Roberto Goitre, Sergio Pasteris, Giovanni Acciai, Giorgio Guiot, Luigi Mulatero, Massimo Nosetti; ha approfondito la tecnica di direzione corale con il Maestro Krijn Koetsveld, gli elementi di composizione con il Maestro Paolo Zaltron, la lettura della paleografia gregoriana e la direzione del canto gregoriano con il Maestro Padre Luigi Mulatero.
Il Programma
- Maria e San Giuseppe si partivano
natalizio piemontese
- Ro, mi niño ro
ninna nanna natalizia spagnola
Silvestre Peñas Echeverria
- Rin rin
villancico spagnolo
- Gesù Bambin l’é nato
natalizio piemontese
- Alegria alegria
tradizionale natalizio portoricano
- Bambino Divino
melodia natalizia XVIII sec
- We three kings of orient are
carol nordamericana
John Henry Hopkins
- Ciquirriquitin
villancico spagnolo
Oriol Marti
- Notte Santa
- De Marzi
- A la nanita nana
natalizio spagnolo
- Tarantella de los pajaritos
natalizio spagnolo
- Away in a manger
carol inglese
- El cant dels ocells
tradizionale natalizio catalano
Pau Casals
- Pastori
- De Marzi
.