46ª Sagra del Cardo Gobbo e della Barbera

Il 26 e 27 ottobre l’ortaggio dalla caratteristica forma sarà protagonista insieme a bagna cauda e friciule

INCISA SCAPACCINO – Sabato 26 e domenica 27 ottobre si terrà in piazza Ferraro la 46ª Sagra del “Cardo Gobbo, della Barbera e della Friciula”, un evento ricco di iniziative organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Incisa.

Una manifestazione molto attesa, in cui il cardo “gobbo” sarà protagonista al fianco della Bagna Cauda, delle specialità tipiche e dell’ottimo vino della zona. A inaugurare la Sagra, domani 26 ottobre alle 20 sarà la cena che propone un ventaglio di antipasti seguito da un super polentone con cinghiale, gorgonzola e salsiccia. Si passerà agli agnolotti al ragù e infine al dolce e al caffè. Il tutto allietato dalla musica di “Lui & Lei”.

Domenica 27 ottobre in piazza Ferraro alle 10 si darà il via alla “stagione del Gobbo”, con l’estrazione in campo del primo cardo. Alle 11.15 sarà ufficiata la Santa Messa presso la Chiesa di S. Antonio. Alle 12.30 si potrà gustare un sontuoso pranzo a base di cardo: il menu fisso, al costo di 24 euro a persona (bevande escluse), sarà composto da bagna cauda, sformato di cardi, vol-au-vent di cardi e prosciutto, cardo fritto, pappardelle al cardo, lonza di latte con cardi gratinati, dolce e caffè. Si potrà anche scegliere le singole portate, e ci saranno proposte alternative per chi non ama particolarmente il cardo. Alle 16 distribuzione della tradizionale bagna cauda e della rinomata friciula di Incisa. Spettacolo musicale a cura del Corpo Bandistico Musicale Città di Nizza Monferrato. Durante tutta la giornata tour guidato panoramico gratuito in trenino per le vie del borgo a cura del Gruppo Storico Incisa 1514.

Per info e prenotazioni contattare il numero 328-3286449 oppure il Comune allo 0141-74040, https://www.facebook.com/proloco.incisascapaccino/

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/

Caricamento...