Il Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato ha incontrato Remo Gattiglia, Governatore del Distretto
Il 25 settembre il Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato, presieduto quest’anno da Paolo Marmo, ha ospitato nella sua sede storica del Grappolo d’Oro di Canelli il Governatore del Distretto 2032 Remo Gattiglia e la sua delegazione composta dal Segretario del Distretto Ezio Porro e dall’Assistente del Governatore Alessandro Boverio.
Il Presidente del Club Canellese Paolo Marmo con i suoi soci rotariani ha ricevuto da parte del Governatore un messaggio trasmesso dal Presidente Internazionale del Rotary Gordon Mc inally che riprende ed enfatizza il tema presidenziale dell’anno: “Creiamo speranza nel mondo”.
“Continuità di azione, attenzione verso il prossimo, priorità ai progetti che sostengono la salute mentale – ha detto il Governatore – e non per ultimo gettare ponti verso il prossimo per dare possibilità di pace; perché non possiamo chiedere un vero cambiamento di atteggiamento agli altri se per primi non cominciamo, anche a piccoli passi, un percorso nella giusta direzione. Occorre scegliere la nostra comunità di riferimento e per questo abbiamo una fantastica organizzazione – ha concluso il Governatore – internazionale con la quale confrontarci: il nostro Rotary”. Ha preso parte all’evento anche Jean Viste Past District Governor esponente del Rotary Club di Martigues Canal St. Sebastien, gemellato con il Club canellese. Nel corso della serata, inoltre, sono stati spillati dal Governatore come nuovi soci del Club l’imprenditrice Susanna Farina e l’assicuratore Paolo Chiavazza. All’incontro erano presenti numeros soci del Rotaract Canelli-Nizza Monferrato con il presidente Carola Marmo.