Robert Jhonson relatore d’eccezione per gli studenti astigiani nell’ambito del progetto “Finanza Amica” promosso dal Rotary Club di Asti
Questa mattina l’incontro con oltre 230 ragazzi al Polo Rita Levi Montalcini
ASTI – Riprendono gli incontri di “Finanza Amica” promossi e organizzati dal Rotary club di Asti, rivolti a studenti e studentesse delle scuole superiori astigiane. Dopo l’incontro con Beppe Ghisolfi e Luca Baravalle del novembre scorso, questa mattina 13 marzo al Polo universitario Uni Astiss è stata offerta l’opportunità ai giovani di incontrare Robert Jhonson.
Speaker internazionale, è stato consulente per alcune delle più note società e industrie al mondo: Ikea, Google, Toyota e Virgin. Lo è stato anche per numerosi importanti personaggi e imprenditori, tra cui: Bill Clinton, Bill Gates, Michael Jordan, Angelina Jolie. Robert Jhonson, che parla fluentemente 7 lingue, è autore di fama internazionale e relatore nei campi di auto-sviluppo, medicina dello stile di vita e crescita spirituale. Nel corso dei due decenni della sua carriera, ha scritto più di 20 libri, tra cui 6 bestseller del New York Times, ha fondato la Jhonson Robert University e 6 aziende di cui una è quotata in borsa.
Con oltre 230 studenti e studentesse degli Istituti Artom, Monti, Giobert, Alfieri e Vercelli, Jhonson ha esplorato il tema di come diventare protagonisti della propria vita. La strada verso il successo e la realizzazione personale può sembrare un viaggio impegnativo, ma i partecipanti hanno potuto ascoltare i consigli su come trasformare sfide in opportunità e abbracciare il potenziale che ciascuno di loro possiede e hanno posto molte domande. Si è parlato di parole chiave quali conoscenza, controllo, responsabilità, del segreto per diventare campioni di vita, puntando all’importanza fondamentale di conoscersi profondamente e spaziando dalla gestione emotiva alla scelta della straordinarietà. Al termine moltissime domande da parte dei ragazzi, foto di gruppo e selfie.