Ritorna all’Alfieri “Domeniche a Teatro”
Una rassegna per famiglie con un ricco cartellone per il 2019
Roberto Bo
ASTI – Torna al Teatro Alfieri “Domeniche a Teatro”, diventata un immancabile appuntamento per le famiglie astigiane che propone un ricco cartellone per l’anno 2019. La rassegna è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, che in tutta la nostra regione promuove cartelloni teatrali per le scuole e le famiglie, selezionando i migliori spettacoli di compagnie professionali nazionali e internazionali. È realizzata grazie al sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e alla collaborazione del Teatro degli Acerbi. La rassegna quest’anno si aprirà domenica 13 gennaio alle 16 con lo spettacolo “Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino” della compagnia Arione De Falco. Lo spettacolo racconta di un incontro tra generazioni lontane: Marco ha sette anni e un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. Questa è l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando. È la storia di due generazioni lontane che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il futuro di “sono qui per te”.
Lo spettacolo, che è stato tra i migliori a livello nazionale nel 2018 per il teatro ragazzi, nasce da una storia di Annalisa Arione, che è in scena con Dario De Falco. È realizzato in collaborazione con Annalisa Cima, con le musiche di Enrico Messina. Prossimo spettacolo della rassegna la domenica successiva, il 20 gennaio, con “Io e niente” della compagnia Teatro Gioco Vita, la storia di Lilà, e del suo amico immaginario, Niente.
Domenica 3 febbraio Marco Cantori presenterà uno spettacolo di musiche e canzoni: “I musicanti di Brema”. Domenica 24 febbraio sarà la volta di “Terrarium” della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, lo spettacolo presenta il variegato mondo degli insetti ed aracnidi. Da non perdere, domenica 24 marzo lo spettacolo della compagnia Teatro degli Acerbi ispirato a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery: “La storia del principe e dell’aviatore”. I biglietti costano 5.50 euro, con ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni. Riduzione 3 euro riservata ai tesserati a pagamento della Biblioteca Astense G. Faletti.
Per ulteriori informazioni:
Teatro Alfieri – Via L. Grandi 16, Asti
Info: 0141.399057 – 0141.399040
I biglietti saranno disponibili il giorno dello spettacolo a partire dalle 15