Risveglio muscolare con Lilt e Coni

Sabato 9 marzo alle 15 una lezione di attività motoria allo Stadio Comunale di Asti

ASTI – Sabato 9 marzo Lilt e Coni saranno ancora una volta insieme per festeggiare la donna e per trasmettere l’importante messaggio della prevenzione mediante l’acquisizione di buone abitudini di vita, quali il regolare svolgimento dell’attività motoria.

L’evento in programma è, anche quest’anno, il “Risveglio Muscolare per tutte le età”, lezione di attività motoria allo Stadio Comunale, condotta da Lavinia Saracco e Marcello Chiabrero. L’iniziativa, oltre a essere un’opportunità di sensibilizzazione alla prevenzione attraverso uno stile di vita sano, vuole anche richiamare l’attenzione sulla prossima edizione della camminata “Asti in Rosa”, organizzata da Lilt e Coni e in programma venerdì 10 maggio, con partenza alle ore 20 dallo Stadio Comunale e percorso lungo l’anello di Viatosto.

 

L’inizio della lezione di Risveglio muscolare è fissato per le ore 15, ma già dalle 13:30 le volontarie Lilt saranno presenti per le iscrizioni. Sarà possibile partecipare all’evento con un’offerta libera che sarà devoluta alla Lilt di Asti per sostenere la prevenzione oncologica attraverso le visite di diagnosi precoce. A tutti i partecipanti verrà offerto un simpatico portachiavi realizzato dalle volontarie del gruppo di Arteterapia della Lilt di Asti.

Gli organizzatori auspicano una grande partecipazione per celebrare insieme la Festa della Donna e raccomandano di portare il proprio tappetino per l’allenamento e di indossare abbigliamento sportivo comodo (consigliata una maglietta rosa) e scarpe da ginnastica.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’evento verrà rinviato al sabato successivo, 16 marzo con le stesse modalità.

Per ulteriori informazioni:

Lilt Associazione Provinciale di Asti Odv

Via Bonzanigo, 32 – Asti

Tel. 0141-595196 – Mail: info@legatumoriasti.it

Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

Caricamento...