Dalla Residenza “Fonti San Rocco” di Agliano Terme parte il “Piccolo mondo antico” degli Amici Ca.Ri. di Asti

Fonti San Rocco

AGLIANO TERME – La Residenza per Anziani “Fonti San Rocco” di Agliano Terme avrà l’onore, mercoledì 17 aprile alle ore 10, di “tenere a battesimo” un nuovo percorso tematico da aggiungere ai tanti abitualmente proposti dalla “Lanterna Magica”, il progetto culturale degli Amici Ca.Ri. di Asti.

La Direzione delle “Fonti” ha ritenuto d’interessare un gruppo di ospiti con un argomento insolito, curioso, adatto a risvegliare ricordi, a suscitare domande e ottenere risposte.

Con “Piccolo mondo antico” saranno proiettate fotografie scattate da Patrizia Porcellana in visita a mercatini dell’usato di varie località piemontesi, privilegiando immagini di oggetti d’uso comune, legati alla memoria del quotidiano. E l’incontro sarà senz’altro la giusta occasione per riprendere un discorso di vicinanza che ha visto i volontari astigiani presenti per anni nella struttura aglianese, con eventi culturali e di intrattenimento musicale.

Inoltre la Residenza intende onorare proprio la relatrice Patrizia Porcellana, che il 29 aprile prossimo ricorderà con commozione un importante traguardo nel sociale, i suoi 50 anni di volontariato nelle Case di Riposo.

Caricamento...