La rassegna Colli in Circo continua il 22 marzo al Teatro Sociale di Valenza

La Compagnia francese Laskaskas presenterà in prima nazionale lo spettacolo "Let It happen"

MagdaClan è portavoce, dal 2016, del circo contemporaneo nel Monferrato, con eventi come “Fantasy – festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica” di Casale Monferrato (AL) e “Mon Circo – Officina delle Arti viventi” a Montiglio Monferrato (AT).

Dopo 6 anni di attività è nato il desiderio di espandere il raggio d’azione e giungere così a una fusione delle due rassegne in un unico grande progetto territoriale in Piemonte che porta ad aver uno sguardo più consapevole e critico, al valore artistico e sociale.

Così è nato Colli in Circo, un progetto in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con il sostegno della Fondazione Crt.

Il 22 marzo Moncirco organizza un evento, alle ore 21 al Teatro Sociale Valenza (AL), con la compagnia francese Laskaskas che rappresenterà la prima nazionale dello spettacolo  “Let It happen”.

Let it happen

LET IT HAPPEN

prima nazionale

Compagnia Cie Laskaskas (Francia)

Spettacolo di circo per la sala

“Due esseri venuti da un’altra dimensione, arrivano portando il loro mondo comico e cosmico al nostro. Un duo pronto ad accompagnarsi davanti a tutto o per meglio dire, al niente! Cos’è il niente? Il nulla? Chi siamo e come possiamo esistere di fronte a tale domanda? Palo cinese, corda aerea, danza, maschere e clown, uno spettacolo multidisciplinare adatto a tutte le età”.

Biografia

Anna Buraczynska scopre il circo attraverso l’arte di strada con il clown Miloud. Ha iniziato la formazione professionale presso la scuola di circo di Barcellona, Varsavia e la Flic di Torino, ed è specializzata in aste cinesi e sollevamenti acrobatici. Ha poi lavorato in diverse realtà: Collettivo SAK, Psirc, CieJoan Catala, Cie Roberto Magro, Cie du Chaos (vincitore circo prossimo 2016) e su suoi progetti: I polaki, Les Sardines en Boxes.

Negli ultimi anni si sta formando in clownerie e canto seguendo il metodo di Lisa Sokolov con Nihan Devecioglu ed è appassionata dello studio del corpo come strumento musicale.

Anna Weber inizia la formazione preparatoria nel 2012 presso la Scuola Professionale Cirque Flic di Torino e si è iscritta al corso di alta formazione presso l’Accademia Fratellini dove si specializza in corde aeree e dove si diploma nel 2018. Nel settembre 2019 il suo primo spettacolo solista “Un Cheval, Des Cheveux”, prodotto dalla cooperativa 2R2C, nell’ambito del festival Village de Cirque di Parigi. Pur rimanendo legata ai numeri su corda, attualmente sta orientando le sue ricerche tra corpo e voce, scoprendo “versi di animali e acconciature improbabili”.

Info biglietti

Per info e prenotazioni: biglietteria del Teatro Sociale di Valenza dal martedì al venerdì 16:00 – 19:00, sabato 10:00 – 12:30

al telefono: 0131.920154 – whatsApp: 324.0838829

link per le vendite online: https://www.vivaticket.com/it/ticket/let-it-happen/220867

Caricamento...