“Radical Choc”: Giuseppe De Marzo presenta il suo libro il 17 giugno alla Biblioteca Astense
Evento organizzato dal Coordinamento di Libera Asti in collaborazione con la Biblioteca e la rete Welcoming
ASTI – Il Coordinamento di Libera Asti, in collaborazione con la Biblioteca Astense e la rete Welcoming Asti, invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione del libro “Radical Choc” di Giuseppe De Marzo, venerdì 17 giugno alle ore 18.30 alla Biblioteca Astense.
L’autore De Marzo è economista, attivista e scrittore e ha lavorato per diversi anni con i movimenti sociali latinoamericani a sostegno delle popolazioni indigene e rurali.
Dopo il grande percorso di approfondimento sul tema delle povertà con la campagna nazionale di Libera Miseria Ladra, da alcuni anni è responsabile del settore politiche sociali di Libera e Coordinatore nazionale della Rete dei Numeri Pari. Il suo impegno culturale e civile si è intensificato negli ultimi anni con importanti progetti di formazione per la rete di Libera, azioni di mutualismo sociale e la pubblicazione di importanti e graffianti riflessioni sul legame tra ecologia ed economia, tra giustizia ambientale e giustizia sociale, in un costante lavoro di diffusione di un nuovo modello di sviluppo che la crisi pandemica e il momento storico attuale ci dimostrano essere indispensabile.
Il Coordinamento di Libera Asti, da sempre molto sensibile e attivo sul tema della giustizia sociale e della pace, fa parte dell’importante rete astigiana di associazioni “Welcoming Asti” che lavora attivamente da diversi anni, proprio per sensibilizzare il territorio su questi importanti temi.
Per questo, venerdì sera, in Biblioteca, Isabella Sorgon, volontaria di Libera Asti e Domenico Massano portavoce della rete Welcoming Asti, insieme a una rappresentanza dei giovani attivisti della rete Welcoming Asti, faranno una chiacchierata con Giuseppe De Marzo, partendo dai temi del libro Radical Choc per toccare le grandi sfide del nostro tempo tra ecologia, sviluppo, diritti universali e pace.
“Siamo certi che la serata sarà un’occasione imperdibile per conoscere un grande personaggio del panorama civile di questo tempo e approfondire criticamente le prospettive di cambiamento possibile del nostro territorio, tra Green deal, Pnrr e utilizzo delle risorse economiche del nostro Paese”, dicono da Libera Asti.
La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.