NIZZA M.TO – L’Accademia di cultura nicese l’Erca, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del comune di Nizza Monferrato intende celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con lo spettacolo teatrale “Quattro donne”, interpretato dall’attrice Chiara Buratti e Tommaso Rotella.
L’evento si terrà il 24 novembre, alle 21, al Foro Boario in piazza Garibaldi.
L’opera teatrale, che presenta quattro donne molto diverse da loro ma unite da una sensibilità fuori dal comune, fornirà momenti di riflessione, commozione, ironia e divertimento.
“Dopo le più recenti e drammatiche notizie di cronaca – dice Teresio Alberto, presidente dell’Erca – la nostra Accademia vuole suscitare una maggiore consapevolezza riguardo alla violenza contro le donne e promuovere l’uguaglianza di genere. La vostra presenza sarà particolarmente importante. Vorrà esprimere la caparbia volontà di credere in una società in cui le donne e le ragazze possano vivere senza paura di violenza o discriminazione. Ringrazio in particolare Marina Calosso della ditta Geovita, per la sensibilità dimostrata e per il generoso contributo concesso che ci permette di offrire lo spettacolo a tutti con ingresso libero e gratuito”.