ASTI – L’Utea e la Croce Verde di Asti saranno presenti con il “Punto Bimbi”, uno spazio appositamente arredato pronto ad accogliere mamme, papà e neonati sabato 9 e domenica 10 settembre in Piazza Campo del Palio, durante la manifestazione delle Sagre astigiane.
Un luogo confortevole, uno spazio aperto per l’allattamento e la cura del bambino, allestito in collaborazione con il Comune di Asti, gli Alpini – Sezione provinciale di Asti, la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti e grazie agli sponsor Paniate, Tigotà, Lions Club Asti Alfieri e New Green Impianti srl.
L’accesso sarà completamente libero e chiunque lo desideri potrà trovarlo sulla cartina del Festival delle Sagre tra i servizi offerti, cercando un “ciucciotto” come simbolo.
Durante lo scorso Raduno Nazionale ANPd’I, il Punto Bimbi è stato molto utilizzato e apprezzato, e per questo motivo la Croce Verde ha deliberato l’acquisto di una tenda dedicata allo scopo.
Dicono Francesca Ragusa (direttrice Utea) e Domenica Demetrio (presidente Croce Verde): “Consideriamo il Punto Bimbi un gesto di civiltà che guarda al futuro e al bene della comunità, un progetto volto a sviluppare una sensibilità collettiva sui temi della genitorialità e della cura dei più piccoli. L’auspicio è che questa bella iniziativa possa essere di ispirazione al fine di moltiplicare gli spazi pensati per i più piccoli e le loro famiglie, e contribuisca a rendere la nostra città a misura di bambino”.