Proteste contro Giorgia Meloni a Torino
Momenti di tensione a Torino questa mattina, in occasione dell’arrivo della premier Giorgia Melon, in città per la conferenza Stato-Regioni.
Durante il corteo di alcuni gruppi di studenti, circa 300, con uno striscione che recava la scritta “Meloni a Torino non sei benvenuta”, ci sono stati scontri con le forze dell’ordine.
I manifestanti sono partiti da Palazzo Nuovo nel tentativo di raggiungere piazza Carignano. In via Principe Amedeo si sono spinti contro il cordone delle forze dell’ordine ed è nato lo scontro. La manifestazione di protesta è terminata ai cancelli della Mole Antonelliana. Sessanta identificati.
“È inaccettabile assistere, ancora una volta, alla guerriglia condotta da quei movimenti pseudo-universitari che fanno della violenza il loro marchio intollerabile. La mia solidarietà va alle Forze dell’Ordine che hanno svolto un ruolo fondamentale nel mantenere l’ordine pubblico”. Così dichiara l’Assessore al Lavoro, Istruzione e Merito della Regione Piemonte, Elena Chiorino, relativamente agli scontri avvenuti questa mattina durante la visita del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per il Festival delle Regioni a Torino.