Le nuove proposte dell’associazione “Eredità culturale Guido Nicola per il restauro”
5 incontri dedicati alle tecniche grafiche e 2 presentazioni di libri con gli autori
ARAMENGO – Sabato 16 settembre, al laboratorio “Nicola Restauri” si terrà il primo appuntamento autunnale proposto dall’associazione Eredità culturale Guido Nicola per il restauro dedicato alle tecniche grafiche: la conferenza “Introduzione alle diverse tecniche grafiche” con l’artista Ermanno Barovero. Docente emerito dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, incisore, scultore, pittore molto apprezzato e pluripremiato. Le sue opere sono esposte in Italia e in tutto il mondo.
L’evento si svolgerà a partire dalle 16, nella sede dell’associazione di via Mazzini 20 ad Aramengo.
Questo il calendario degli appuntamenti successivi: sabato 23 settembre, conferenza “Linoleumgrafia” con Laura Rossi, insegnante e pittrice; sabato 30 settembre, conferenza “Xilografia”, con Gianni Verna, xilografo; sabato 7 ottobre, “Acquaforte conferenza”, con Paola Grassi, pittrice, scultrice, acquerellista; sabato 14 ottobre laboratorio “Serigrafia”, con Andrea Pirronitto, illustratore e tatuatore; sabato 21 ottobre presentazione del volume: “Colline di carta” di e con Silvia Perosino; sabato 28 ottobre, presentazione del volume “Passato remoto” di e con Umberto Ghiron.
Gli incontri sono gratuiti ma le offerte e le iscrizioni all’Associazione sono gradite, in quanto necessarie per coprire le spese che vengono sostenute per organizzare gli eventi.
Gradita la prenotazione ai contatti: associazione.guido.nicola@gmail.com, 320-1634206 e 333-1948968.