Al polo universitario Rita Levi Montalcini l’avvio dell’anno accademico per le matricole di Infermieristica

ASTI – Apertura dell’anno accademico 23/24 per le matricole del corso di Infermieristica dell’Università di Torino al campus universitario Rita Levi Montalcini. Al saluto ai neo iscritti sono intervenuti il direttore generale Francesco Arena con i vertici dell’azienda sanitaria di Asti, docenti e tutor dell’ateneo subalpino, il presidente del consorzio Uni Astiss, Mario Sacco.

“La sanità territoriale con l’apporto formativo dell’università locale, di professori, laureati e studenti può erogare servizi e cure di qualità ai propri assistiti presso le strutture ospedaliere, le residenze per anziani e altre. La professione infermieristica è una vocazione e pertanto alle nuove matricole diciamo di credere nel cammino che hanno intrapreso e di affidarsi, se dovessero insorgere dubbi, ai consigli del corpus insegnanti e tutor particolarmente qualificato. La sede universitaria con i laboratori tecnologici di cui è dotata può offrire a chi studia in questa sede una formazione avanzata di alto livello”. Questo il commento emerso dai vari interventi.

Con Arena e Sacco sono intervenuti i dirigenti Cristina Chialvi, Katia Moffa, la presidente del corso Claudia Penna, la presidente dell’ordine infermieri, Stefania Calcari, la coordinatrice del corso di infermieristica Wilma Gentile.

 

Caricamento...