PISTOIA – Ai 45esimi Campionati Italiani Bancari e Assicurativi di atletica leggera su pista tenutisi a Pistoia nel fine settimana, le ragazze della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti si sono laureate, per la quinta volta consecutiva, campionesse italiane grazie alle ottime prestazioni di Silvia Molino, Sabina Dell’Angelo, Fulvia Rocca, Elena Gastino e Celestina Piazzolla. Al secondo posto si classifica la squadra di BPER mentre è terza la compagine di Allianz Spa.
Storico il risultato della squadra maschile che vince per la prima volta i Campionati Bancari, davanti a BPER e ICCREA B.C.C., grazie alle prestazioni dei colleghi Domenico Guglieminetti, che torna a casa con ben 2 personali sui 1500m e 5000m, Fabio Graziano, Mirko Grieco, Alessandro Pregno, Giorgio Viarengo, Paolo Finello e Paolo Gamba.
Il Campionato su pista è l’ultimo degli eventi bancari che chiude la stagione agonistica della Polisportiva, preceduto dal Campionato di Maratona che si è svolto nell’ambito della Parma Marathon il 15 ottobre e al quale hanno partecipato 2 colleghi: Alessandro Fortuna, 1° di categoria SM50 con l’ottimo tempo di 3:36:01 e Naldo Turello, alla sua 20esima maratona, che termina la sua corsa al 32km a causa di un risentimento muscolare.
La sezione atletica continua con gli allenamenti settimanali presso la palestra De Amicis tutti i lunedì sera in vista degli appuntamenti previsti per la stagione 2024 primo trai quali il consueto campionato indoor sulla pista di Padova a febbraio 2024.