Rinviato per maltempo il 2° Memorial Luciano Picasso

La manifestazione si terrà il 2 giugno con partenza e arrivo in piazza Libertà

ASTI – Le sezioni Atletica e Ciclismo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti Asd organizzano la seconda edizione del Memorial Luciano Picasso, dirigente della banca astigiana scomparso nel luglio 2021. L’iniziativa, precedentemente in programma per questa domenica, si terrà il 2 giugno con partenza e arrivo in piazza Libertà.

Quest’anno la manifestazione sarà divisa in due distinti eventi.

Ciclistica di fondo: una manifestazione non competitiva di 106 km su percorso aperto al traffico, con ritrovo in piazza Libertà  alle 7:45 e partenza alle 8:30. Dalle ore 12 arrivo in piazza Libertà, ristoro e premiazioni per tutti i partecipanti con bottiglia di vino Docg e coppa alle società più numerose.

Percorso (106 km aperto al traffico): Asti, strada Valmanera, Valgera, Valleversa, Portacomaro, San Desiderio, Grana, Montemagno, Vergana, Refrancore, Calcini, Piepasso, Quattordio, Masio, Valti[1]glione, San Martino, Belveglio – area attrezzata pic-nic (punto sosta ristoro), Mombercelli Piana, Montegrosso, Vallumida, Madonnina, Costigliole, Boglietto, Castagnole Lanze, Valle Tanaro, Motta, San Martino Alfieri, Gonella, Antignano, Variglie, Asti.

Iscrizione: compilare il form https://forms.gle/2W3MCpDzXHpZtuMh7

Costo iscrizione: 8 euro. Costo iscrizione il giorno dell’evento: euro 10.

Registrazione e pagamento della relativa quota iscrizione sul luogo del ritrovo.

Orienteering: un evento promozionale di orientamento con partenza e arrivo sempre in piazza della Libertà, che si svolgerà nel centro città, aperto a tutti e di facile esecuzione, con l’obiettivo di far conoscere questa disciplina sportiva e vivere l’outdoor. L’iniziativa è gratuita.

Ritrovo alle 9 davanti alla sede della Cassa di Risparmio di Asti, per conferma iscrizione e ritiro pacco gara. Dalle 11 partenze a scaglioni e dalle 12 arrivo e ristoro per tutti i partecipanti.

Per l’iscrizione compilare il form https://forms.gle/2W3MCpDzXHpZtuMh7 da confermare il giorno della manifestazione sul luogo di ritrovo.

Alla partenza sarà distribuita a tutti partecipanti una maglietta celebrativa del Memorial.

Dicono gli organizzatori: “Un’iniziativa importante per ricordare Picasso, sportivo di ottimo livello, proprio con due eventi sportivi che ha sempre amato, il cicloturismo e l’orientamento. Con il sodalizio sportivo dei lavoratori bancari, Picasso aveva partecipato a numerose gare interbancarie e ad altri eventi sportivi, oltre ad aver svolto un ruolo attivo del Direttivo della Polisportiva per diversi anni”.

Caricamento...