Pokémon Spada e Scudo: l’Esordio

Da oggi a domenica la prima competizione online

Sono appena passate tre settimane dall’uscita mondiale dei titoli Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ma Nintendo continua a registrare record da capogiro. In estrema sintesi, nella prima settimana si sono contate oltre 6 milioni di copie vendute; nella seconda Nintendo Switch ha battuto Playstation4 25 a 1 sulle vendite mondiali, mentre nella terza ha mantenuto la prima posizione nel mercato videoludico.
È ormai noto quanto gli e-Sport (olimpiadi dei videogiochi) stiano riscuotendo successo in tutto il globo, e l’ultimo titolo di casa Game Freak sta facendo molto parlare di sé per quanto riguarda il reparto competitivo. Pensavi fosse sufficiente scegliere l’attacco più forte per sbaragliare tutti i tuoi avversari? Non è così. Come in una partita di scacchi, la strategia la fa da padrona in questo titolo che svetta anche tra le prime ricerche di Google. Grazie alle nuove meccaniche di gioco, è nata una vera e propria corsa allo scambio di Pokémon, alla ricerca di informazioni dettagliate su come creare le squadre perfette con l’idea di diventare l’allenatore migliore. A tal proposito, consigliamo il canale YouTube del noto Francesco Pardini (https://www.youtube.com/channel/UCa9JE5VLKlswhz2n4BRPjdQ), vincitore del campionato Nazionale e top8 2011 nonché campione 2015, creatore di contenuti riguardanti ogni aspetto tecnico dei migliori Pokémon di questa generazione. Proprio oggi, venerdì 6 dicembre, ha inizio la prima gara online di questo nuovo mondo virtuale, chiamata Galar: l’Esordio, che vedrà centinaia di migliaia di giocatori sfidarsi per raggiungere la classifica e guadagnarsi così una posizione di spicco nei prossimi tornei mondiali, che avranno luogo a Londra nell’estate del 2020. Tra gli italiani che si sono affermati nel competitivo Pokémon degli ultimi anni ricordiamo Matteo Gini (2011 e 2013), Arash Ommati (1° Mondiali 2013), Alessio Yuri Boschetto (2018 e 2019) e Flavio del Pidio (2019).

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

Caricamento...