Peccati di Gola per tutte le età
Tre giorni di festa all’insegna di tartufo, whisky scozzese, degustazioni e balli
CARMAGNOLA (TO) – Arriva la nuova manifestazione della nota Città del Peperone. La prossima settimana, nei giorni 15, 16 e 17 febbraio, infatti, il piacere del gusto si unisce al divertimento. Accanto alle degustazioni di prodotti italiani di qualità, come tartufo, cioccolato, whisky scozzese e sigari, ci saranno anche balli country e balli lindy hop con musica dal vivo, concerti swing, giri in carrozza con cavalli, passeggiate su pony, animazioni e truccabimbi.
Il tutto sarà racchiuso sotto il nome di “Peccati di Gola per tutte le età”, a conferma dell’universalità dell’evento formato famiglia. Organizzata dal Comune e dalla Pro Loco nel Salone Fieristico di Piazza Italia, la manifestazione verrà inaugurata il prossimo venerdì 15 febbraio alle 16.30 e proseguirà per tutto il weekend con orario continuato a partire dalle 10.
I visitatori potranno, quindi, gustare il meglio della produzione made in Italy, con il tartufo italiano che sarà il grande protagonista, proveniente da Norcia, San Miniato, Alba, Monferrato, Acqualagna ed Emilia-Romagna; il whisky della scozzese della The Scotch Malt Whisky Society, il cioccolato dei mastri cioccolatieri della città e il sigaro del club Amici del Toscano.
Il primo giorno, venerdì 15 febbraio, saranno anche aperti il Salone e il mercatino a partire dalle ore 16.30. Dalle 21, poi, il programma si arricchisce con la serata di ballo lindy hop con musica dal vivo suonata dal Centro Accademico Carma.
Sabato 16 febbraio il Salone e il mercatino saranno aperti dalle 10 del mattino, mentre la serata si arricchirà nuovamente di musica con il concerto swing della band Trio Illogico all’insegna delle influenze tutte italiane di grandi musicisti come Paolo Conte, Vinicio Capossela e Fred Buscaglione.
A seguire, alle ore 21 il programma prevede il Whisky & Chocolate Tasting a cura della The Scotch Malt Whisky Society. Con gli ambassador Mauro e Alessandro Leoni verrà presentata una selezione di cinque single malt e single cask con gradazione piena e non filtrati appartenenti prodotti dalla società scozzese. La degustazione al prezzo di 29 sterline a persona, richiede la prenotazione tramite sito internet http://www.smws.com.
L’ultima giornata dell’evento continua all’insegna del Salone e del mercatino che apriranno nuovamente alle ore 10. Per il divertimento dei più piccoli, poi, ci saranno speciali occasioni per giri in carrozze trainate da cavalli e cavalcate su pony a cura del Circolo Ippico Antares di Vigone. Infine, sarà ancora il cibo protagonista con il laboratorio di dimostrazione e lavorazione del cioccolato a cura dei mastri cioccolatieri di Carmagnola e una ricerca simulata del tartufo con dei magnifici cani di razza “Lagotto”. A conclusione, alle 15 ci si potrà cimentare in balli a tema country a cura dell’associazione Old Wild West.