Il Parco Paleontologico propone una giornata per famiglie tra fossili e zafferano

E per domenica in programma c’è una Passeggiata con la Terra

ASTI – Il Parco Paleontologico organizza una nuova giornata per famiglie: l’appuntamento è per domani 2 giugno, con ritrovo alle ore 9,30 presso al Museo Paleontologico. Dopo la visita guidata, spostamento in macchina all’affioramento attrezzato nel Geosito Paleontologico in Località Crociera a Cortiglione d’Asti.

Si tratta di un affioramento fossilifero venuto alla luce in un ex cava di sabbia , lo strato visibile, riferibile al livello delle sabbie plioceniche astigiane, permette di osservare centinaia di resti di organismi fossili risalenti a più di tre milioni di anni fa. Il sito è estremamente evocativo e ricco di reperti, tanto che in alcuni punti si camminerà letteralmente sul fondo dell’antico mare.

La mattinata terminerà con la visita a un produttore locale, l’Azienda agricola Nico Banchini: “Lo zafferano dalle Sabbie del Mare”, per conoscere un’eccellenza del nostro territorio.

Il pranzo al sacco (a cura dei partecipanti) si terrà alla Proloco di Vigliano d’Asti, dove nel pomeriggio saranno organizzati i laboratori a tema e la simulazione di scavo per i più piccoli. La giornata terminerà con l’incontro della Balena Emilia.

Info e prenotazioni: 340-3506539  Federico Imbriano, enteparchi@parchiastigiani.it

Costo: intero 15 euro, ridotto 6-14 anni 8 euro.

Domenica 6 giugno “Passeggiata con la Terra”

Alla scoperta delle meraviglie del Bosco del Parco di Rocchetta Tanaro e laboratori per i più piccoli a cura dell’istituto per l’Educazione alla Terra – Ramo italiano.

Ritrovo alle ore 15 al parcheggio Strada Sant’Emiliano 42 – Rocchetta Tanaro

Prenotazioni obbligatorie: 327-3797049 / istitutoeducazioneallaterra@gmail.com

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Caricamento...