Ottimi risultati per gli atleti dell’Astarco in gara a Castagnito
Nel fine settimana appena trascorso, l’asd Astarco ha partecipato alla gara 70/60mt Round – 50mt 72 frecce sul Campo Sportivo Comunale di Castagnito (CN).
La competizione è stata l’ultima gara prima della sosta di agosto e l’ultima di questo tipo per il 2024, perché a settembre, alla ripresa delle competizioni, ci saranno i Campionati Italiani e poi si tornerà a parlare di indoor e di 18mt come distanza per tutte le divisioni/categorie.
La gara, organizzata dalla Società Asd Langhe e Roero, ha visto la partecipazione di un gruppo di atleti del sodalizio astigiano. Quattro gli atleti dell’Astarco che si sono presentati sulla linea di tiro: Gaia Bogliacini, Andrea Pescatori, Fabrizio Arossa e Moscatiello Massimo.
Moscatiello Massimo, nella divisione Arco Olimpico Master Maschile, con 576 punti ha conquistato la medaglia d’argento, mentre nella stessa divisione/categoria Arossa Fabrizio con 537 punti si è classificato al quinto posto.
Medaglia d’Oro per Andrea Pescatori nella divisione Arco Nudo Master Maschile con 550 punti.
Stesso risultato per Gaia Bogliacini, che con 530 punti conquista la medaglia d’oro nella divisione Arco Nudo categoria Allieve Femminile.
Il mese di agosto, privo di gare, permetterà ai soci biancorossi di prendersi un meritato riposo, prima di affrontare il mese di settembre che per l’Astarco sarà ricco di impegni: il fine settimana dell’8 settembre, in concomitanza con i Campionati Italiani Targa 2024 a Camaiore (LU) a cui potrebbero essersi qualificati Gaia Bogliacini e Massimo Moscatiello, è previsto il 3° Trofeo Astarco 2024 (gara all’aperto sulla distanza dei 18mt), mentre il fine settimana successivo è in programma la manifestazione ‘Sport in Piazza’, a cui seguirà un’altra grande manifestazione, ‘Arti e Mercanti’, arrivata alla 24esima edizione.