Opposizioni unite a Villanova d’Asti contro l’Amministrazione Peretti

VILLANOVA – Le opposizioni a Villanova d’Asti lavorano insieme. Il Consigliere Mattana Renon considera l’attività finora svolta una “normale amministrazione senza indirizzo politico che non valorizza ancora una volta il volto e il futuro del paese, perché manca di linee programmatiche e visione del futuro”. Durante un recente incontro la minoranza ha lamentato una profonda mancanza di confronto e condivisione da parte dell’amministrazione comunale, “lacunosa anche nel fornire la documentazione per i Consigli e le Conferenze dei Capigruppo. Tutto in modo disorganizzato e incompetente, non comunicando né con gli uffici tecnici né tantomeno con le forze politiche fuori dalla giunta”.

“Sottolineate queste criticità, bisogna ripartire dai cittadini che ci hanno votato – racconta Oberto – senza dimenticare che la vera maggioranza siamo noi perché uniti abbiamo dalla nostra più mandati dei cittadini di quanti ne ha Peretti”. Critico anche il Consigliere Ponte: “Villanova ha bisogno di eventi culturali e popolari come capita nelle città vicine e questo coinvolgendo associazioni e commercianti che animano il tessuto sociale ed economico di Villanova, elaborando progetti in grado di generare benessere anche economico e crescita per tutti. Dobbiamo fare di più anche per il nostro patrimonio storico/artistico. Sulle Bissòche, che dovevano essere acquisite dallo stato, si è fatta tanta propaganda pre-elettorale, ma non si è fatto nulla”.

“È necessario fare un ragionamento sull’utilizzo delle aree di superficie comunali per rilanciare l’economia del paese – spiega Pavesio – ma per questo serve una precisa volontà politica e la scelta di muovere risorse per alcune strade che attendono da anni di essere messe in sicurezza. Villanova ha a disposizione quasi un milione di euro di fondi del Pnrr da destinare alla messa in sicurezza di strade e ponti oltre alle entrate dalle sanzioni del nuovo autovelox. È importante sfruttare al meglio queste grandi opportunità”.

“La minoranza a Villanova è attenta e disponibile, pronta ad accogliere istanze dei cittadini e a portarle in Consiglio”, concludono.

 

 

Caricamento...