“Omaggio alla valle del Cervino”: a Torgnon (AO) la mostra dei pittori canellesi Anna Clara Beccaris e Piero Inalte

omaggio-alla-valle-del-cervino-torgnon-mostra-anna-clara-beccaris-e-piero-inalteTORGNON (AO) – Dopo la mostra primaverile “La forza del colorea Palazzo Ottolenghi di Asti e la partecipazione, a giugno, alla terza edizione di Roràrte nel Castello di Costigliole d’Asti, i pittori canellesi Anna Clara Beccaris e Piero Inalte tornano a esporre in Valle d’Aosta.

Sarà inaugurata domenica 14 agosto a Torgnon (AO), nella saletta adiacente l’ufficio turistico, in Piazza Frutaz, la mostra di pittura: “Omaggio alla valle del Cervino”. La mostra resterà aperta a ingresso libero fino al 24 agosto tutti i giorni con orario 10-12, 16-19.

Gli artisti, che frequentano da moltissimi anni Torgnon e le località limitrofe, hanno apprezzato la bellezza paesaggistica di questi luoghi. Da questo interesse è nata una considerevole produzione pittorica legata al territorio. Quindi hanno deciso di allestire questa mostra di dipinti a olio in cui saranno esposti scorci, paesaggi e punti di vista relativi alla valle del Cervino.

Anna Clara Beccaris

L’artista è nata a Costigliole d’Asti e vive a Canelli. Si è diplomata al Liceo Artistico dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, frequentando i corsi di Francesco Casorati e Romano Campagnoli. In seguito si è laureata presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. È stata docente di Arte e Immagine nella scuola secondaria di primo grado prevalentemente nelle Scuole Medie “F. Carretto” di Montegrosso D’Asti e “C. Gancia” di Canelli. Da sempre dipinge, prediligendo la figura, il paesaggio e le composizioni di nature morte; ha partecipato a numerosi concorsi di pittura e ha esposto le sue opere in tante mostre personali e collettive.

Piero Inalte

Il pittore è nato e vive a Canelli. Si è laureato presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino. Con spirito indagatore ha sempre coltivato la passione per il disegno e la pittura, con un linguaggio fedele all’interpretazione del vero. Ha sviluppato le sue abilità in seguito all’incontro con Anna Clara Beccaris, con cui ha condiviso l’interesse per l’Arte. Ha iniziato a esporre i suoi dipinti alle mostre della Società Promotrice delle Belle Arti di Asti dal 1984 al 1996. Successivamente ha partecipato a numerose mostre collettive e concorsi di pittura.

Caricamento...