Oggi ad Asti la terza edizione di “Camminatamica”: si parte alle 19 da corso Alba

Passeggiata nella storia della città a supporto del Pulmino Amico e di Astro Odv

A.S.T.R.O. ODV, Associazione Scientifica per la Terapia e la Ricerca Oncologica, nasce ad Asti nel 1994 con lo scopo di promuovere e sostenere, a livello tecnico e materiale, attività di tipo scientifico, educativo e di ricerca nella cura dei malati di neoplasia e delle loro famiglie. Organizzazione che si propone di supportare in particolare la struttura oncologica dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti nelle sue attività assistenziali e scientifiche.

 

Nel 2001 inizia l’attività di trasporto gratuito di pazienti dalla casa al day hospital oncologico del Cardinal Massaia, grazie ad un grande impegno economico ma soprattutto umano, dall’importante valore di vicinanza verso i pazienti e le loro famiglie. Trasporto con pulmino: Pulmino Amico.

 

Per sostenere l’attività associativa e Pulmino Amico, questa sera si cammina, per il terzo anno, nel centro storico di Asti. Si cammina con Camminatamica. Passeggiata tra amici nelle vie del centro, per aiutare e conoscere. Per scoprire, lungo un percorso di sei chilometri, luoghi iconici della nostra città, accompagnati dal racconto di qualche guida: Madonna del Portone, Antiche Mura, palazzi, torri, chiese, vie, corsi e piazze che, percorse in tanti e nel meritorio scopo, risplenderanno certamente più del solito.

 

Il ritrovo è alle 18.30, per partire alle 19, davanti alla chiesa del Sacro Cuore di corso Alba, punto di partenza e di arrivo, con la certa e folta presenza di staff, redazione e soci di un’altra associazione, Astigiani, a sostenere l’iniziativa, a distribuire la maglietta blu dell’evento e a regalare ad ogni partecipante una copia storica della nota rivista di storia e storie. Nell’occasione la loro sede di corso Alfieri, davanti a Palazzo Mazzetti, sarà aperta ben oltre l’usuale orario. A chiudere in festa l’evento, Pasta party per tutti i partecipanti all’arrivo.

 

Speranza degli organizzatori è superare nettamente i circa duecento partecipanti dello scorso anno e vedere, per un paio d’ore, il centro storico di Asti colorato dal blu delle magliette di Camminatamica e di Pulmino Amico. Speranza che, senza dubbio, condividiamo.

Caricamento...