Nuovo videoclip del coro “Full of Life”
Anche quest’anno il gruppo di Villanova ha realizzato un brano per augurare buone feste
VILLANOVA – Dopo il videoclip natalizio “Questo è il Natale per me”, brano del coro “Full of Life” di Villanova d’Asti scritto dalla direttrice Francesca Gilli e presentato lo scorso anno in occasione delle festività, anche quest’anno il coro Villanovese dona un nuovo videoclip per augurare buone feste.
Il coro è nato nel 2015, quando è stato proposto ad alcuni ragazzi di Villanova di partecipare ad un’iniziativa lanciata dalla Diocesi di Asti: la 1° edizione di Asti God’s Talent, simpatico ed arricchente evento musicale rivolto ai cori giovanili; l’iniziativa è stata la scintilla che ha fatto nascere la voglia di vivere la musica insieme, con gioia, entusiasmo e vitalità.
Dopo i primi tre talent, che hanno visto il gruppo vincitore della prima edizione con la giuria presieduta da Paolo Conte, è nata la voglia di fare qualcosa di più, così ad ottobre 2017 il coro ha deciso di darsi un nome: “Full of Life”. “Pieni di vita: questo è il significato del nostro nome ed il nostro intento è di portare energia, vitalità, colore e sorriso a chi ci ascolta”, spiega Gilli.
In questi primi anni di attività il gruppo, attualmente composto da 35 elementi di età compresa tra i 13 e i 30 anni, è salito su molti palchi in tutto il Piemonte; notevole anche l’impegno sociale negli ospedali e nelle case di riposo per regalare ai malati un momento di spensieratezza con un repertorio molto vario.
Nel 2019 era uscito il primo inedito, “Cuori Uniti” ed anche un videoclip sulle note dell’Hallelujah di Leonard Cohen con armonizzazione tratta da quella dei Pentatonix. Si parla quindi ormai di tradizione. Il 12/12 alle ore 12 è stato presentato “Geordie”, una versione cantata a cappella della celebre composizione di Fabrizio De André. Le riprese sono di Giulia Carlucci. I costumi del Gruppo Storico di San Paolo Solbrito. Le riprese interne sono state girate nella chiesa di San Martino in Villanova d’Asti, gli esterni nella Valle dei Savi e davanti al Castello di Moriondo Torinese.
Il video è visibile qui https://youtu.be/KcN0el5c2rQ