ASTI – Giovedì 1° febbraio, alle 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss (piazzale De Andrè) l’Angolo dell’Avventura di Asti proporrà una nuova proiezione con racconto di viaggio. Questa volta si parlerà di “Mongolia” con Luisa Pignari.
Spiegano gli organizzatori: “Paesaggi sconfinati, cavalli, yak, aquile e gher e poi monasteri e il sapore della storia che ha reso famose queste terre. Le foto e il racconto di Luisa ci illustreranno un viaggio basato sugli splendidi paesaggi e sugli incontri con le famiglie nomadi e i loro animali: il senso di un viaggio in Mongolia è proprio quello di perdersi in questa natura incontaminata e senza confini e di reimparare a gioire per piccole cose quali un arcobaleno, il sorriso di un bimbo o l’offerta ad entrare in una gher per sedere accanto al fuoco e condividere un pezzo di formaggio. Tutto questo e molto altro ancora è la Mongolia: terra vergine abitata da uomini dal cuore puro!”.
I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno disponibili gratuitamente copie del Giornalino con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.
Ingresso gratuito
Per info Gianni Ercole: 335 6999509 – 340 2201641