Nuovi agenti di Polizia Locale per il Comune di Mombercelli

Potenziato un servizio molto importante per la comunità

MOMBERCELLI – Nuovi agenti di Polizia Locale per il Comune di Mombercelli.

Grazie a un bando vinto dal Comune per la notifica digitale delle multe, è stato possibile destinare una quota del contributo per coprire i costi di una nuova convenzione con il Comune di Nizza Monferrato, per avere a disposizione per un cospicuo monte ore settimanali del personale della Polizia Locale nicese.

“Questo permetterà prima di tutto di migliorare il grado di sicurezza su tutto il territorio comunale di Mombercelli – commenta il sindaco Ivan Ferrero –. Inoltre, gli agenti saranno anche a disposizione per la consulenza per il rinnovo della gestione delle aree mercatali. Per questo ringrazio per la collaborazione il Comune di Nizza Monferrato, in particolare nella persona del sindaco Simone Nosenzo, sempre molto disponibile”.

È molto importante per un piccolo comune come il nostro – prosegue Ferrero – poter contare sull’appoggio e la professionalità di figure che operano in Comuni più grandi, per noi è una grande occasione di crescita. Ringrazio anche il vicesegretario Comunale di Mombercelli Domenico Fragalà e Angelica Corino, responsabile delle procedure”.

Questo servizio va a integrare quello già fornito dalla presenza del vigile Enzo Massasso al quale va un ringraziamento speciale per la costante presenza e disponibilità da parte dell’amministrazione comunale”, aggiunge il sindaco di Mombercelli.

Massasso, però, è in servizio presso l’Unione Collinare Valtiglione e dintorni; dunque, deve coprire con il suo servizio ben otto Comuni.

“L’arrivo dei nuovi agenti in convenzione – conclude Ferrero – serve a coprire una lacuna lasciata aperta dal 2019, dopo il pensionamento di Luisa Gagliardi, che svolgeva metà delle ore lavorative presso il Comune di Mombercelli e metà presso l’Unione Collinare. Non siamo riusciti a sostituirla prima per la sopraggiunta pandemia, che ha bloccato i concorsi, poi per limitazioni della spesa dovuti agli aggiornamenti normativi”.

Grazie all’aggiudicazione del bando PNRR misura 1.4.5 piattaforma notifiche digitali per la cifra complessiva di poco più di 23 mila euro, è stato dunque possibile intervenire per potenziare un servizio molto importante per la comunità.

Caricamento...