Nidi d’infanzia del Comune di Asti: assunzioni di nuovi educatori a seguito di concorso pubblico

Gli Uffici del Comune di Asti nel corso dell’anno si sono impegnati a predisporre una nuova graduatoria per il profilo professionale di educatore di asilo nido. La vecchia graduatoria uscita nel 2020 era infatti scaduta nell’autunno 2023.

La nuova graduatoria che è stata approvata con Determinazione Dirigenziale n. 1787 del 20.08.2024 servirà subito per la copertura di 5 posti nell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, profilo professionale Educatore asilo nido.

Le nuove assunzioni consentiranno di completare gli organici a tempo indeterminato del personale educativo dei nidi d’infanzia comunali dall’avvio del nuovo anno educativo, previsto per mercoledì 4 settembre. La graduatoria sarà utilizzata anche per le assunzioni a tempo determinato, fino a sussistenza di disponibilità dei candidati idonei, sia per sostituzioni che per il potenziamento orario necessario a soddisfare le esigenze delle famiglie.

Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Loretta Bologna, ringraziando gli Uffici Comunali per il lavoro svolto, ricordano come “sia stato nuovamente messo un tassello importante per continuare a sostenere i nostri nidi pubblici che svolgono un servizio fondamentale per la nostra città e per le nostre famiglie”.

Caricamento...