MOASCA – La signora Edera Scaglione, oggi, martedì 15 giugno, compie cento anni con la semplicità che l’ha sempre contraddistinta nella sua ormai lunga vita. Nata nel 1921 a Moasca da Luigi e Clementina Grasso, nel 1940 ha sposato Battista Baratta e dal loro amore sono nati Ugo e Marisa. Moglie e madre durante il secondo conflitto mondiale, Edera non si allontanò da Moasca, dove ha condotto una vita silenziosa e operosa, tipica dei vignaioli. Una delle sue grandi passioni è sempre stata quella di realizzare composizioni di fiori.
Mentre racconta la sua vita, la signora Edera non manca di ricordare i suoi antenati, e riaffiorano i ricordi vissuti e custoditi in questi cento anni.
Alla festa a cui hanno partecipato parenti e amici, non è voluto mancare il Sindaco di Moasca Cav. Dott. Andrea Ghignone che ha regalato da parte della sua amministrazione una copia dell’estratto di nascita della signora e un mazzo di fiori campestri; con lui anche il Presidente della Provincia di Asti, Dott. Paolo Lanfranco che ha consegnato la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” ed il “Liquore del centenario”. La signora Edera si è molto emozionata e ha ringraziato con grande gioia tutti i presenti. Anche Dentro la Notizia augura buon compleanno alla signora Edera!
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia