Grande attesa per il XII Memorial Luca Gulinelli

Il Gulla 2019 offrirà otto giorni di eventi tra tornei di calcio, street food, musica dal vivo, talk e tanto divertimento

ASTI – Conto alla rovescia iniziato per la XII edizione del “Memorial Luca Gulinelli”, attesissimo torneo di calcio a 5 outdoor che si svolgerà dal 2 al 9 giugno presso lo Stadio Comunale di Asti.
L’evento sportivo-culturale è organizzato dal 2008 dall’associazione no profit “Gli Amici di Luca” in ricordo di Luca Gulinelli. Il Memorial ha un codice etico ben preciso e non è previsto alcun premio in denaro, ma solamente dei premi di squadra e individuali come coppe, materiale sportivi, buoni sconto e tanto altro. L’atmosfera che si respira durante questa manifestazione sportiva si basa sui valori portanti dell’associazione, vale a dire l’amicizia, la solidarietà, l’inclusione e la competitività. Il Gulla prevede, oltre ai tornei di calcio, due rassegne di musica dal vivo, una street food ricca di piatti tipici e del territorio e una serie di incontri con ospiti d’eccezione finalizzati a sensibilizzare il tema dell’inclusione attraverso lo sport. Per 8 giorni si alterneranno artisti di vario genere: sul Palco 1 ci sarà una rassegna di cantautori e talenti astigiani e nazionali, mentre sul Palco 2 si esibiranno formazioni jazz e di world music. Si sottolinea che il ricavato dell’evento sarà utilizzato per finanziare i progetti di riqualificazione dei cortili delle scuole elementari astigiane Anna Frank e Giovanni Pascoli. Riqualificare i cortili significa renderli sicuri e accessibili a tutti i bambini, affinché possano giocare e crescere insieme in un ambiente ideale e consono alla loro età. Gli interventi primari saranno finalizzati alla messa in sicurezza e alla resa accessibile di questi due spazi; in seguito, se ci sarà la possibilità economica, l’associazione utilizzerà i fondi restanti per acquistare per esempio giochi e giostrine.
Tra le tante iniziative in programma, ricordiamo che il 9 giugno alle 21 si terrà l’estrazione della Lotteria. I biglietti, al costo di 3 euro, possono essere prenotati scrivendo una mail a info@ilgulla.com oppure inviando un SMS al 334-2190983. Molti i premi in palio, tra cui un weekend per due persone presso l’Hotel Residence Cormoram di Villasimius (CA).

A4-web-partite-1

I tornei di calcio a 5
Sono oltre 500 gli atleti iscritti alla XII edizione del “Memorial Luca Gulinelli”; rispetto all’anno passato, si sono registrate 20 squadre in più e il torneo durerà otto giorni anziché quattro. Per il 2019, oltre ai due tornei di calcio a 5 per adulti (maschile e femminile), ci saranno altri 3 tornei giovanili, due dei quali per la categoria esordienti. La formula sarà quella del girone all’italiana, dove passano le prime due classificate più le sei migliori terze; poi inizierà la fase a eliminazione diretta. Le partite dei tornei per adulti (52 squadre suddivise in 13 gironi da quattro) si svolgeranno dal 2 al 7 giugno, mentre le fasi finali saranno l’8 e il 9 giugno. Le partite si svolgeranno esclusivamente presso il “campo 2” dello Stadio Comunale, quindi su un terreno outdoor di erba sintetica, con una durata di 20 minuti per tempo. Durante la prima domenica inaugurale del torneo e il weekend finale (8 e 9 giugno), le partite si svolgeranno durante l’intero arco della giornata, mentre durante i giorni feriali inizieranno alle 20. Per poter entrare allo Stadio di Asti occorrerà compilare un brevissimo form, cosa fattibile sia online sia direttamente presso le due entrate della struttura. In cambio, si riceverà un braccialetto lasciapassare valido per tutti gli otto giorni di evento. Chi compila il modulo online, riceverà il braccialetto direttamente alle entrate dello stadio, dove basterà dire il proprio nome.

Gulla’s Music
Come anticipato, l’evento comprende due rassegne di musica dal vivo. Ecco il calendario. Domenica 2 giugno alle 18 sul Palco 1 si esibirà il quartetto astigiano SLWJM; alle 19.30 al Palco 2 ci sarà Dino Contenti Trio, mentre Camilla Musso sarà protagonista al Palco 1 alle 20.30. Il 3 giugno alle 19 al Palco 2 ci sarà l’arpista Uschi Laar, mentre alle 20.30 al Palco 1 sarà la volta dei Lou Tente & The Camel Toes. Il 4 giugno alle 19 al Palco 2 salirà Sergio Di Gennaro Trio, mentre alle 20.30 al Palco 1 Andrea Biagioni. Il 5 giugno alle 19 al Palco 2 andrà in scena lo spettacolo offerto da Collectif Manouche & Tea For Three, mentre alle 20.30 al Palco 1 ci sarà Andrea Cerrato live trio. Il 6 giugno alle 20 al Palco 2 il pubblico vedrà Mandarini Tione Duo, mentre alle 22 al Palco 1 si esibirà la Rino Gaetano Band. Il 7 giugno Hard Bop Reunion alle 20 al Palco 2, mentre Cimini sarà al Palco 1 alle 22. L’8 giugno alle 18.30 al Palco 1 si esibiranno gli Howside, alle 20 al Palco 2 Organ Logistics e alle 21.30 al Palco 1 si ballerà con gli Sturia Lavandini. Il 9 giugno alle 18 al Palco 2 Les Barbiers Musettes, mentre alle 22 al Palco 1 si esibirà il collettivo musicale Consorzio Anime Salve.

Il Gulla è un evento gratuito e aperto a tutti. Il programma completo è visionabile su https://ilgulla.com

 

Caricamento...