“Medicina Amica” fa il pieno di studenti all’Uni-Astiss
Proseguono con successo gli appuntamenti organizzati dal Rotary
ASTI – Proseguono ad Asti, al polo universitario Rita Levi Montalcini, i seminari di Medicina Amica organizzati dal Rotary di Asti per gli studenti delle medie inferiori e superiori di Asti e provincia. Di fronte all’aula gremita di ragazzi e ragazze, il dottor Luigi Gentile ha parlato di prevenzione e cura della salute e ha risposto alle numerose domande e curiosità poste dai giovanissimi. Applausi e momenti di sana esuberanza hanno accompagnato i consigli e le raccomandazioni di relatori, medici e docenti, su come star bene divertendosi.
Alle battute finali il corso di guida sicura per studenti universitari voluto dal Prefetto
Gli studenti dei corsi universitari a scuola di guida ed educazione stradale. Il progetto, di alto valore educativo e informativo rivolto ai giovani automobilisti, voluto dal Prefetto, Claudio Ventrice, si concluderà giovedì 9 maggio (ore 14-15) con gli studenti di Infermieristica.
A relazionare sui vari temi saranno Barbara Buffa, vice Prefetto; Lara Maria Quattrone, Capo di Gabinetto e Renzo Remotti, dirigente dell’ufficio depenalizzazione.
Prevenzione, consapevolezza, informazione: sono queste le linee guida dell’iniziativa che ha coinvolto circa 1700 studenti e studentesse iscritti ai corsi di laurea di Scienze viticole ed enologiche, Servizio Sociale, Scienze motorie e sportive e per concludere i futuri infermieri.
Polo universitario Rita Levi Montalcini
Sessioni di lauree: tutte le date
Primavera ricca di sessioni di laurea al polo universitario Rita Levi Montalcini. Interessati una sessantina di candidati iscritti ai vari corsi attivi presso il polo di piazza De André.
Lunedì 15 aprile, dalle ore 10 alle 13, sessione di lauree del corso di Servizio Sociale, ateneo del Piemonte Orientale.
Lunedì 22 aprile giornata intensa con due sessioni al mattino e pomeriggio, (a partire dalle 9), della triennale di Infermieristica; alle 16 appuntamento per la consegna del premio Negro/Testore per una tesi di ricerca nelle cure oncologiche.
Sempre lunedì 22 aprile, dalle ore 9 alle 13, doppia sessione di lauree della magistrale SVE di viticoltura/enologia Agraria Torino, 17 i candidati.
Martedì 30 aprile ore 10-18 lauree di Servizio Sociale con due sessioni e doppie proclamazioni a fine mattinata e nel pomeriggio.
Infine a luglio, in date da definire, sessioni di laurea Suism.