Massimo Vacchetta ospite alla Libreria Alberi d’Acqua

Il 18 luglio il veterinario dei ricci presenterà il suo libro "Raccontami qualcosa di bello”

ASTI – Continua con un ospite d’eccezione la rassegna letteraria “Il cortile dei lettori – serate con l’autore sotto le stelle” organizzato dalla Libreria Alberi d’Acqua: Massimo Vacchetta, il veterinario che ha dedicato la sua vita alla protezione dei ricci, presenterà il suo nuovo libro “Raccontami qualcosa di bello”, pubblicato da Sperling & Kupfer.

L’appuntamento è per lunedì 18 luglio alle 21 nel cortile del Circolo Way Assauto, in corso Pietro Chiesa n.20, a pochi passi dalla Libreria; come sempre l’ingresso sarà gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

La presentazione del libro sarà preceduta da un apericena vegano con la presenza dell’autore alle ore 19:45, per il quale occorre prenotare entro sabato 16 luglio (costo 12 euro).

 

Il “Cortile dei Lettori” è un progetto ideato dalla Libreria Alberi d’Acqua con l’obiettivo di tornare ad assaporare il piacere di incontrarsi per condividere la passione per la lettura e trascorrere piacevoli serate in compagnia.

 

Dopo “25 grammi di felicità” e “Cuore di riccio”, due bestseller che hanno fatto commuovere il mondo, facendo conoscere l’instancabile attività di Vacchetta a favore dei ricci e degli animali in difficoltà, il fondatore del “Centro Recupero Ricci La Ninna” di Novello (in provincia di Cuneo) sarà ad Asti per presentare il suo nuovo lavoro.

“Raccontami qualcosa di bello” è un libro che sorprende e tocca nel profondo: è la storia del salvataggio della delfina Kasya, che rischiava di morire di solitudine nel delfinario ormai chiuso e fatiscente di Teheran. Un’epica impresa che ha coinvolto volontari appartenenti a diversi Paesi e associazioni.

In queste pagine, il veterinario alterna la cura dei suoi piccoli pazienti all’impegno spasmodico per risolvere difficoltà e imprevisti che si frappongono tra Kasya e la sua nuova vita. In pagine indimenticabili per empatia e umanità, l’autore ci svela come «la cura» per lui sia una filosofia di vita, basata sugli unici valori che possono garantire alla nostra specie un futuro accettabile: passione, solidarietà, amore per i più fragili e attenzione per ogni essere vivente.

“Ogni tuo giorno non sarà vissuto pienamente se non farai qualcosa per qualcuno che non potrà mai ripagarti”: in queste parole di Vacchetta sta il senso di tutto il suo operato.

L’autore sarà intervistato dalla giornalista de “La Stampa” Selma Chiosso.

Durante la serata sarà possibile contribuire a una raccolta fondi a sostegno del “Centro Recupero Ricci La Ninna”. In caso di maltempo l’incontro si terrà in un locale interno.

Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it

Caricamento...