Masseroni e Quaglia i candidati astigiani di “Noi Moderati” per le regionali
Da ieri è ufficiale la candidatura in appoggio al Governatore Cirio
Sono Esmeralda Masseroni e Luca Quaglia, i candidati astigiani del partito Noi Moderati, a correre per il rinnovo del Consiglio Regionale del Piemonte. Sono inseriti nella lista a supporto del governatore uscente Alberto Cirio. Ieri di primo mattino, ad Asti, hanno firmato la loro candidatura e nel pomeriggio, a Torino, hanno presenziato alla conferenza stampa di presentazione di tutti i candidati della lista “Noi Moderati”, alla presenza del governatore Alberto Cirio, del coordinatore regionale del partito Massimo Berutti e del leader nazionale Maurizio Lupi.
Luca Quaglia ha 41 anni, di professione bancario, è consigliere comunale a San Damiano d’Asti, già Consigliere della Provincia di Asti con delega a bilancio e personale, è stato recentemente nominato nel Consiglio di Amministrazione di Fondazione SLALA, Sistema Logistico Nord Ovest Italia.
Esmeralda Masseroni ha 61 anni, di professione farmacista, da sempre impegnata nel volontariato e in missioni umanitarie sanitarie in Africa, è componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti, ed è stata candidata alle ultime elezioni comunali e alle recenti elezioni politiche. Nell’organigramma del partito, Luca Quaglia è il leader provinciale, mentre Esmeralda Masseroni è la responsabile cittadina. In questi ultimi tre anni entrambi si sono molto impegnati nel nuovo progetto politico di Noi Moderati, partendo dall’esperienza vissuta con le elezioni comunali di “Asti al Centro”.
“Grazie all’esperienza di questa lista a supporto del sindaco di Asti – rivela Luca Quaglia –, qui nell’Astigiano abbiamo aggregato un gruppo già numeroso formato da persone capaci e con voglia di impegnarsi in politica. Possiamo dire che Noi Moderati ad Asti è una realtà nata grazie all’impegno di tutti gli amici di Asti al Centro e che ora noi possiamo portare le nostre prerogative su una ribalta di dimensione nazionale che ci permette di essere protagonisti già con la Regione Piemonte”.
“Questo è un percorso impegnativo ma molto gratificante – evidenzia Masseroni – dopo l’esperienza delle comunali e delle politiche il nostro impegno prosegue l’8 e il 9 giugno con le regionali. Siamo fiduciosi e sicuri che molti piemontesi sapranno scegliere il centro di Noi Moderati, sentiamo un’aria nuova, perseguiamo un punto di sintesi equilibrato in risposta alla deriva populista che purtroppo ha in parte preso il nostro Paese”.
Fra i temi principali portati all’attenzione degli elettori dai rappresentanti astigiani di Noi Moderati ci sono la salute e la sanità, la sicurezza e la famiglia, il lavoro e le imprese. Tutti ambiti in cui il partito ha messo a disposizione importanti professionalità per risolvere i problemi concreti messi in luce dai tanti incontri con i cittadini, anche attraverso i gazebo che fin dallo scorso mese di marzo stanno consentendo a Esmeralda Masseroni e Luca Quaglia di incontrare i loro potenziali elettori.