Un’annata magica, un sogno che diventa realtà ogni giorno di più. La grande famiglia del Club76 in questo fine settimana ha avuto un’altra importante motivazione per tornare a festeggiare: l’Under18 femminile ha conquistato il terzo posto ai Nazionali di Vibo Valentia. Un cammino strepitoso, che si è concluso con una netta vittoria per 3-0 alla finale 3°/4° posto, contro Pallavolo Alsenese. L’intero staff biancoblù torna a casa con un piazzamento incredibile e con la consapevolezza di essere nell’élite della Pallavolo Giovanile Italiana.
A stare davanti al Club76 Fenera Chieri solo Imoco Volley (Veneto), che ha conquistato la prima piazza e VolleyRo’ Casal de Pazzi (Lazio), al secondo gradino del podio.
Grandissima la gioia da parte del team, con le parole del Responsabile sportivo giovanili Club76, Roberto Ariagno: “Siamo soddisfatti non soltanto per il risultato sportivo, ma anche per il percorso fatto dalla squadra, che ha saputo riemergere da momenti difficili e alla fine ha conquistato tutto ciò che poteva conquistare: la salvezza in B2, la storica e prima vittoria del Campionato regionale e addirittura il terzo posto ai Nazionali, anche questa una prima volta di grande prestigio. Essere sul podio insieme a Imoco e VolleyRo’ è la testimonianza di un lavoro serio e della grande pazienza che oggi ci ha portati a essere tra le migliori in Italia. Non resta che continuare così. Un grande ringraziamento va a chi ci ha sempre sostenuto”.
TUTTI I RISULTATI
Venerdì 26 maggio CT18F5 F. C.T. Torino Classificazione 9-14: Club76 MTS GS Pino Volley vs Vol-ley Academy Volpiano 0-3
Sabato 27 maggio Serie D Regionale F. C.R. Piemonte Spareggio 9: U.S. San Secondo A.S.D. vs Club76 Playasti 3-0