La commedia “Madama Sopata” inaugura la nuova stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo

Sabato 7 ottobre sul palco del teatro civico ci sarà il Gruppo Teatro Carmagnola

MONCALVO – Inizia sabato 7 ottobre la stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo: in programma alle ore 21 al teatro civico “Madama Sopata”, commedia in piemontese in tre atti. Regia di Mino Canavesio, una produzione del Gruppo Teatro Carmagnola.

Nove personaggi animano un brillante testo di cui lo stimato e pluripremiato Gruppo in attività da oltre mezzo secolo (è la più longeva Compagnia attoriale piemontese) non svela dettagli, lasciando immaginare al pubblico i colpi di scena che si susseguono. Intrattabile e irascibile e vendicativa e del tutto fuori dagli schemi è Rosalia Saccomeli, affidata alla spumeggiate interpretazione di Margherita Giraudi. La madama si merita il nomignolo di Sopata al punto da mettere in ridicolo anche il suo parentado in questa storia d’amore che evidenzia quanto può essere devastante una disillusione sentimentale, ma a volte è la forza di questo stesso amore che impone la sua rivincita.

Il biglietto singolo per tutti gli spettacoli è di 10 euro per la platea e la prima galleria centrale, mentre è di 8 euro per la prima galleria laterale e la seconda galleria centrale.

Per prenotare il biglietto di ogni singolo spettacolo si può telefonare alla Drogheria Broda di Moncalvo, dal martedì alla domenica mattina in orario negozio al numero 0141 917143.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo.

La stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri”, sostenuto dalle fondazioni Crt e CrAsti e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.

Caricamento...