ASTI – Come ormai da tradizione, il Lions Club Asti Alfieri ha festeggiato la vigilia di Natale con suor Luigina e gli ospiti della Mensa Sociale di corso Genova.
I soci del Club hanno preparato gli antipasti e organizzato una raccolta fondi per l’acquisto di alimenti con cui sono stati preparati i piatti dalle cuoche della mensa, per circa 90 persone.
Erano presenti il vescovo di Asti Marco Prastaro, il prof. Giorgio Calabrese e la moglie Caterina dell’associazione Il Dono del Volo e, in rappresentanza dell’amministrazione della Città di Asti, il presidente del Consiglio Comunale Federico Garrone insieme all’assessore al Personale Giovanni Boccia e alla consigliera Elisabetta Lombardi. Ha partecipato inoltre il Governatore Distrettuale Claudio Sabattini del Lions Club Savona Torretta.
Questo Service si inserisce nell’ambito della campagna “Aggiungi un posto a tavola”, con cui i Lions italiani, in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà umana organizzano iniziative e borse alimentari per offrire alle persone in difficoltà non solo un pasto caldo ma anche affetto, condivisione, un sorriso per alimentare la speranza e condividere un po’ di serenità.