Lilt Asti, successo per la nona edizione della “Camminata Nastro Rosa”

Circa 250 camminatori hanno partecipato all'iniziativa

ASTI – La nona edizione della “Camminata Nastro Rosa per la prevenzione del Tumore al Seno”, organizzata dalla Lilt di Asti il 16 ottobre, è stata un grande successo.

Ben 244 i camminatori, infatti, hanno aderito all’iniziativa (233 adulti ed 11 bambini). Tutta questa partecipazione della cittadinanza è stata motivo di gioia e soddisfazione per i volontari Lilt che hanno dedicato tempo ed energia alla realizzazione dell’evento, impensabile solo qualche mese fa a causa della pandemia.

All’evento hanno portato il loro saluto il sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’assessore Mariangela Cotto, i consiglieri Comunali Francesca Varca ed Elisabetta Lombardi, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti Nadia Miletto, il delegato provinciale Coni Lavinia Saracco, il vice presidente della Lilt di Asti Gianni Miroglio.

Dopo la partenza i partecipanti hanno seguito il percorso attraverso il Parco Lungo Tanaro in un momento di condivisione che solo pochi mesi fa sembrava impossibile. Alla manifestazione hanno anche aderito diversi iscritti delle associazioni Nordic Walking Asti e Coldiretti – Donne Impresa. All’arrivo a tutti sono stati regalati dei gadget per ricordare la giornata.

Il buon esito dell’evento è stato reso possibile grazie ai volontari della Lilt di Asti e all’aiuto di istituzioni, enti, associazioni di volontariato, privati cittadini, titolari di esercizi commerciali ed aziende che hanno offerto numerosi gadget.

La Lilt ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato, i volontari che si sono impegnati nella realizzazione della camminata, tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa con la donazione di gadget, i volontari dell’Associazione Carabinieri in Pensione, del Vespa Club Alfieri di Asti e la Croce Verde di Asti che hanno svolto assistenza lungo il percorso della camminata.

Caricamento...