La ValleBelbo Sport ha concluso col botto il 2022

Il gruppo ha già ripreso gli allenamenti in vista delle gare di fine gennaio

LIGNANO SABBIADORO – Da martedì 27 a Venerdì 30 dicembre una parte del settore agonistico della Vallebelbo Sport, Esordienti A e Categoria, insieme agli atleti dell’Astinuoto sono partiti per Lignano Sabbiadoro in un collegiale di fine anno e un ultimo appuntamento di gare per il 2022.

Subito in risalto l’eccellente risultato di Lucia Tassinario che, dopo essersi qualificata in 5 gare (50-100 stile libero, 50-100 farfalla, 100 dorso) per i Criteria Nazionali in programma a Riccione a fine marzo, riesce a staccare il suo primo pass per i Campionati Italiani Assoluti nei 50 farfalla (28”02), il più importante appuntamento del panorama natatorio nazionale.

Questo traguardo è anche la prima qualificazione della Vallebelbo Sport a soli quattro anni dall’avviamento del settore agonistico. Ottimi risultati anche dal resto del gruppo che riesce a migliorare quasi completamente le proprie prestazioni, alzando quindi il livello della squadra e del nuoto nella provincia astigiana.

Il risultato è il frutto di lavoro, costanza e meticolosità quotidiane che vengono coltivate all’interno del gruppo e durante gli allenamenti sotto la guida di Pino Palumbo (responsabile tecnico) e Adele Corapi (preparatrice atletica) nella piscina “Gianni Palumbo” all’interno del Centro Sportivo Orangym a Nizza Monferrato, che offre ai ragazzi l’opportunità di crescere e migliorarsi mettendo a disposizione uno spazio acqua adeguato e una palestra magistralmente attrezzata per la preparazione atletica indispensabile per un’attività agonistica di alto livello.

Dopo una breve pausa natalizia, il gruppo ha ripreso gli allenamenti da lunedì 2 gennaio 2023 insieme ai compagni astigiani, in vista dei prossimi appuntamenti stagionali di fine gennaio.

Caricamento...