ASTI – La rassegna “Acerbi al Parco”, spettacoli e performance in parchi e giardini della Città di Asti, sta attirando l’attenzione e la partecipazione di molti spettatori con esperienze molto coinvolgenti.
Essa è realizzata dal Teatro degli Acerbi con la Città di Asti, con la partnership di Spazio KOR e con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.
Domenica 2 giugno alle ore 17,30 al Parco Emanuele Pastrone (lungo Borbore) il Teatro dell’Orsa proporrà lo spettacolo itinerante “Il drago dalle sette teste”, liberamente tratto dalla raccolta di fiabe italiane di Italo Calvino.
E’ per bambini dai 5 anni, con possibilità di essere accompagnati dai genitori.
Un originale e coinvolgente sentiero di musica e parole per attraversare il tempo lento delle storie, gli incanti, le prove da superare grazie ai suggerimenti di invisibili aiutanti magici.
Narrare in natura è diverso dal raccontare negli spazi al chiuso: le parole sono custodite dagli alberi, si fanno sorprendere dal vento, dalle nuvole, dal sole, dall’apparizione di un animale.
In scena Bernardino Bonzani e Monica Morini (anche registi dello spettacolo) con Lucia Donadio e Chiara Ticini. La drammaturgia sonora è di Antonella Talamonti, autrice delle musiche originali con Gaetano Nenna.
Il ritrovo per il pubblico è da Via Atleti Azzurri, accanto agli orti sociali.
Ingresso € 5,00.
E’ consigliata la prenotazione su appuntamentoweb.it
Per informazioni: info@teatrodegliacerbi.it – cell. 3518978847.
Il programma completo sui siti e social del Teatro degli Acerbi e del Comune di Asti.
Ultimo appuntamento domenica 16 giugno alle ore 17 presso il giardino del Centro Civico San Fedele (in Via Trilussa n.3) con il recupero dello spettacolo “Il testamento dell’ortolano” del Teatro degli Acerbi, con Massimo Barbero.