TORINO – “CHI RICERCA VINCE!” è la prima lotteria promossa da Fondazione Ricerca Molinette con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei gruppi di ricerca di Città della Salute e della Scienza, impegnati a trovare nuove cure contro il cancro e le malattie del nostro tempo.
La lotteria inizia ufficialmente oggi, giovedì 9 dicembre 2021. Per prenotare uno o più biglietti (donazione di 2,50 €/ciascuno) o un intero blocchetto si potrà contattare la Fondazione oppure recarsi presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa, il cui elenco è disponibile sul sito https://fondazionericercamolinette.it/chi-ricerca-vince/. Sarà così possibile tentare la fortuna e aggiudicarsi uno dei numerosi premi messi in palio grazie al contribuito degli oltre 50 tra aziende e negozi partner: Decathlon, Borello Supermercati, ISEF, Cantine Damilano, JOY Gioielli, Mialuis, QC Terme Torino e tanti altri.
Spiega il Presidente della Fondazione, Prof. Massimo Segre: “Siamo impegnati da vent’anni a fianco dell’Università e dell’Ospedale Molinette, con l’obiettivo di promuovere la ricerca traslazionale, cioè quella volta a trasferire in ambito clinico i risultati della ricerca di laboratorio, attraverso lo sviluppo di nuovi farmaci e terapie. La lotteria è uno strumento per raccogliere fondi, ma serve anche a sensibilizzare le persone sull’importanza di sostenere la ricerca biomedica per migliorare la qualità delle cure disponibili presso il nostro ospedale e per offrire nuove possibilità di impiego sul nostro territorio ai giovani che desiderano intraprendere la strada della ricerca scientifica”.
Tra i partner che sostengono l’iniziativa c’è anche il Centro Commerciale Lingotto, che ha coinvolto i propri negozi, messo in palio un monopattino elettrico e che ospiterà i volontari della Fondazione contribuendo alla promozione.
Sottolinea Fabrizio Cardamone, Direttore del Centro Commerciale Lingotto: “Il nostro centro è una realtà importante e consolidata sul territorio, da sempre impegnata a rafforzare i legami con il quartiere, offrendo il suo contributo. La vicinanza al polo ospedaliero Molinette e l’importanza che attribuiamo al valore della ricerca scientifica ci hanno spinti subito a sposare e a promuovere questa iniziativa benefica della Fondazione”.
Chi Ricerca vince durerà circa tre mesi: c’è tempo fino al 16 marzo prossimo – giorno in cui è prevista l’estrazione, per tentare la fortuna e sostenere la miglior ricerca scientifica torinese.