La Lipu di Tigliole ha ricevuto un contributo dall’associazione Nordic Walking Asti
La donazione andrà a sostenere le iniziative portate avanti dal Centro di recupero della fauna selvatica
TIGLIOLE – L’asd Nordic Walking Asti, martedì scorso, ha consegnato alla Lipu di Asti un contributo di 1.500 euro derivante dai proventi delle attività svolte.
Dino Fantato, presidente dell’associazione, insieme a una delegazione di istruttori e camminatori, ha incontrato nella sede Lipu di Tigliole i responsabili di Lipu Asti Domenico Marinetto e Angelo Rossi, ai quali è stato consegnato l’assegno.
Il contributo servirà a sostenere le iniziative portate avanti dal Centro di recupero della fauna selvatica, che opera con lo scopo di recuperare, curare e reintrodurre in natura esemplari di animali selvatici trovati feriti, malati o debilitati per cause varie.
Proprio per sostenere le loro attività, la asd Nordic Walking Asti ha deciso di compiere questo gesto seguendo la consuetudine di destinare ogni anno i proventi delle attività a sostegno di associazioni ed enti benefici per supportare iniziative socialmente utili.
In occasione della consegna dell’assegno è stato anche liberato un rapace che da due mesi era curato in voliera presso il centro di Tigliole.