Al Cinelandia di Asti (corso Alessandria 250) riprendono gli appuntamenti con La Grande Arte, con tre nuovi titoli:
- L’ombra di Goya il 6, 7 e 8 marzo
- Rinascimento Immortale il 3, 4 e 5 aprile
- Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione il 15, 16 e 17 maggio
Prenotazioni già aperte per “L’ombra di Goya” il 6, 7 e 8 marzo su www.cinelandia.it: il docu-film dedicato a uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti tempi, acclamato da pubblico e critica al 75esimo Festival di Cannes, diretto da José Luis López-Linares e scritto da Jean-Claude Carrière e Cristina Otero Roth.
Il regista del film campione d’incassi “Bosch. Il giardino dei sogni” ha scelto un team di dodici specialisti di tutte le discipline, tra cui Julian Schnabel, per cercare di decifrare la ricca e sinuosa opera del genio spagnolo in questo suo nuovo affascinante documentario corale.
Racconta il regista José Luis López-Linares: “Abbiamo passeggiato nei luoghi in cui Goya ha vissuto e dipinto. Jean-Claude Carrière ha condiviso i suoi pensieri su ciò che questi spazi, queste opere e l’atmosfera che regnava in questi luoghi gli ispiravano via via. La sua conoscenza della materia era enciclopedica e le sue riflessioni vivaci (…). Come regista, mi comporto come un archeologo sensibile, un passante che propone idee, emozioni nascoste dietro ogni scoperta. (…) Volevo che lo spettatore percepisse il più fedelmente possibile ciò che la sordità di Goya ha cambiato nella sua vita e nella sua arte.”
Prenotazioni su www.cinelandia.it o tramite app Cinelandia.