“Italia sii forte”

Grazie all’iniziativa di Claudio Gamba i braccialetti simbolo della solidarietà sono stati consegnati alla Rianimazione astigiana

ASTI – “Italy Stay Strong” – Italia sii forte – è l’incisione sul braccialetto di Gioielleria Italiana a sostegno della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI).

Più che un gioiello, una chiamata alla vita per ricordarci di non arrenderci, nemmeno di fronte al Covid-19 che per mesi ha fermato l’Italia. Ma mai i nostri operatori sanitari che, costantemente in prima linea a garanzia della salute pubblica, non si sono arresi.

Nasce così il bracciale, 100% Made in Italy, a supporto del progetto “Intensiva 2.0”. L’obiettivo è di fornire sostegno psicologico a medici e infermieri impegnati nell’emergenza e garantire un supporto informativo adeguato ai familiari dei pazienti che sono ricoverati nelle Unità di Terapia Intensiva.

italia-sii-forte-braccialetto-rianimazioneIeri, lunedì 29 giugno, il gioiello è approdato anche ad Asti grazie all’iniziativa di Claudio Gamba, gioielliere cittadino che, insieme a Francesco Mangini, responsabile nazionale del progetto, ha consegnato i bracciali a Alessandro Bianchi e Edna Biase, rispettivamente Direttore e Caposala dell’Anestesia e Rianimazione astigiana.

Bianchi dopo la consegna ha detto: «Le mie parole suoneranno retoriche, ma non lo sono affatto: le iniziative come le vostre sono la vera anima dell’Italia, quella che ci ricorda quanto sia realmente forte questa nazione. E quanto il nostro Paese sia capace di dare». Un dono simbolico teso, ancora una volta, a ringraziare tutte quelle donne e quegli uomini che in questi mesi di pandemia acuta sono stati il vero gioiello che ha fatto brillare l’Italia.

Il bracciale è acquistabile sia tramite le gioiellerie aderenti sia online al sito www.italystaystrong.com, dove sarà anche possibile effettuare un ulteriore gesto di solidarietà donando direttamente il gioiello agli “eroi” di questa battaglia: cliccando su “dona il bracciale ad un eroe”, infatti, il regalo sarà destinato a un medico o a un infermiere. Un modo speciale per contribuire alla raccolta fondi e trasmettere a coloro che sono ogni giorno sul campo quanto sia essenziale il loro operato per l’Italia tutta.

L’intero ricavato verrà devoluto al Progetto “Intensiva 2.0”.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

 

 

Caricamento...