Inteso fine settimana per gli arcieri dell’Astarco

Impegnati su due fronti: al Corso Tecnico di Base e al 19° Indoor Città di Collegno

Fine settimana intenso per gli atleti dell’Astarco, impegnati su due fronti. Il primo fronte, più tecnico, si è svolto sabato a Poirino (TO) con il ‘Corso Tecnico di Base’. Per poter fornire un servizio qualitativamente e quantitativamente adeguato ai propri atleti (o a coloro che si vogliono avvicinare al Tiro con l’Arco), tutte le Società arcieristiche piemontesi attendevano l’organizzazione di corsi specifici per la selezione di nuovi Istruttori, per integrare quelli esistenti o per sostituire coloro che si sono ‘ritirati’ per sopraggiunti limiti di età. Così, nella giornata di sabato, il Comitato Regionale Piemonte ha organizzato il “Corso di Tecnico di Base” a cui hanno partecipato, per l’Astarco, il Presidente Stefano Vassarotti e il Vice presidente Luca Donadonibus che, dopo una intensa giornata passata in aula, hanno superato l’esame finale ricevendo la qualifica di ‘Tecnico di Base’ e acquisendo le conoscenze necessarie per partecipare al successivo corso di “Istruttore di 1° Livello”.

 Sempre sabato 11 febbraio, a qualche chilometro di distanza e più precisamente a Collegno (TO) alla Palestra Scolastica Calvino, iniziava il 19° Indoor Città di Collegno a cui hanno preso parte gli arcieri  Massimo Moscatiello, Fabrizio Arossa e David Bertoletti. Nel primo turno di gara, svoltosi nella giornata di sabato 11 febbraio, ha gareggiato Moscatiello nella divisione Arco Olimpico – Senior Maschile posizionandosi al 4° posto con 506 punti.

Domenica 12 febbraio era il turno di Arossa e Bertoletti. Arossa, nell’Arco Olimpico Master Maschile, si posiziona ottavo con 516 punti, mentre Bertoletti, nell’Arco Olimpico Ragazzi Maschile, si posiziona ai piedi del podio con i suoi 336 punti e stabilendo il suo nuovo record personale. Nel complesso una buona prova da parte di tutti gli atleti impegnati in questa due giorni di gare.

Caricamento...