Le iniziative del Comune di Asti a sostegno delle famiglie
Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione di tutta la rete del volontariato e di molti cittadini generosi
Nel corso di questi giorni di emergenza da coronavirus il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Anci nazionale, sta attuando una ricognizione su tutto il territorio italiano per capire come i singoli Comuni hanno affrontato l’emergenza in atto e quali sostegni hanno dato ai cittadini in difficoltà.
Anche il Comune di Asti ha messo in atto, con la collaborazione di tutta la rete del volontariato e di molti cittadini generosi, una serie di iniziative che hanno consentito di sostenere molte famiglie in questo difficile momento di emergenza che anche la nostra città sta affrontando.
«Mi preme sottolineare – sottolinea l’assessore Mariangela Cotto – come l’impegno e il contributo di molti cittadini astigiani da sempre impegnati nel volontariato e di cittadini che in questa grave circostanza hanno ritenuto di donare molti aiuti, sia stato fondamentale per la buona riuscita di tutte queste iniziative».
Tra queste ricordiamo: “Dona la spesa”, “Spesa a domicilio”, “Prendiamoci cura del nostro vicino”, “Noi ci siamo”, “Per famiglie unite e connesse”, “Aiuta medici, infermieri e operatori sanitari”, “Per favore aiutami tu a mantenere le distanze”, “Un tuo vicino è in difficoltà?”.
Anche il sindaco Maurizio Rasero ci tiene a ringraziare tutte quelle persone che a vario titolo sono riuscite a dare un apporto fondamentale costruendo una rete di sostegno solidale che a più livelli si è dimostrata solida anche nei momenti di maggiore difficoltà.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia