Ingegneri dell’Ordine di Asti ospiti al Comando dei Vigili del Fuoco
Con loro anche figli e nipoti
ASTI – Gli Ingegneri dell’Ordine di Asti sono stati ospitati con i loro figli e nipoti dai Vigili del Fuoco del Comando di Asti per una visita guidata rivolta in particolare ai ragazzi.
Il turno C, coordinato dal caporeparto Francesco Cavalli, con la collaborazione di tutti i Vigili (tra i quali l’Ing Omar Del Monte Iscritto all’Ordine e Coordinatore della Commissione Sicurezza), ha illustrato in maniera puntuale e precisa i vari ambienti e le attività svolte all’interno della caserma, rispondendo alle molte domande.
Dalla sala operativa, all’attrezzatura per i vari soccorsi, ai mezzi speciali (UCL Unità Crisi Locale e carro NBCR Nucleo Batteriologico Chimico Radioattivo) sino a una dimostrazione di manovra SAF per calata indipendente dal castello di manovra. “Un ringraziamento da parte di tutti gli Iscritti all’Ordine va ai Vigili del turno C, al Comandante e ai funzionari del Comando per l’impegno, la professionalità e la disponibilità dimostrata in occasione della visita”, dicono gli Ingegneri.