Inaugurata nell’atrio del Massaia una mostra di opere di studenti
Service ideato dal Lions Club Asti Host per sensibilizzare i giovani sui rischi dell'assunzione di alcol
ASTI – Ieri pomeriggio è stata inaugurata una mostra di opere di studenti nell’atrio dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Il service, ideato dal Lions Club Asti Host, è nato nel 2011 grazie alla lungimiranza del compianto socio Alfredo Cicero ed è dedicato agli studenti del secondo anno della Scuola secondaria di Primo grado.
Si tratta di un service informativo e formativo, ancora in essere, sui rischi dell’assunzione di alcol in giovane età, con il supporto di psicologi e psicoterapeuti.
Negli anni il progetto è stato adeguato ai cambiamenti sociali e si è arricchito con approfondimenti sulle dipendenze da droghe e dall’utilizzo dei “social”. L’iniziativa prevede la realizzazione di manufatti, installazioni, disegni e video che sviluppano quanto recepito dagli incontri con gli psicologi a cui segue una premiazione dei migliori elaborati, con borsa di studio per la scuola e libri per i ragazzi. Le opere presentate nella mostra non hanno alcun intento premiante, ma vogliono essere un esempio del grande lavoro svolto in questi anni dagli studenti e dagli insegnanti.