Non c’è trucco e non c’è inganno: “L’Illusionista” sarà all’Alfieri il 10 febbraio
Riparte da Asti il Tour di Luca Bono diretto da Arturo Brachetti
ASTI – Riparte da Asti il tour de “L’Illusionista”, lo show del giovane talento della magia Luca Bono, diretto da Arturo Brachetti e applaudito già da oltre 11 mila spettatori. Domenica 10 febbraio, alle 17, al Teatro Alfieri Bono ripercorrerà con sincerità e passione il proprio percorso umano e professionale, tra grandi illusioni, close up, manipolazione e coinvolgimento del pubblico: una formula originale e inedita per i palcoscenici teatrali che stupisce, emoziona, diverte e cattura gli spettatori di tutte le età. Dimenticate il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, perché Luca Bono è sì uno straordinario illusionista, ma soprattutto un ragazzo normale in grado di fare cose eccezionali. All’apertura del sipario le arti magiche trasformeranno la sua apparente normalità in una grande dimostrazione di talento con stile personale ed accattivante. Non si tratterà di uno show di sole illusioni, bensì di un lavoro teatrale autobiografico con un messaggio forte: mai smettere di inseguire i propri sogni, allenamento, determinazione, motivazione possono fare superare gli ostacoli e far realizzare anche i desideri più impensabili.
In scena anche Sabrina Iannece, artista e assistente che da cinque anni lavora al fianco di Luca Bono e che in questo spettacolo è co-protagonista.
La regia de L’Illusionista è di Arturo Brachetti, il maestro internazionale del quickchange, che di Luca è direttore artistico. In alcuni momenti lo spettacolo si avvale di filmati e proiezioni su grandi schermi (gestiti in collaborazione con Acuson) attraverso i quali il pubblico, anche più lontano, potrà rendersi conto che davvero “non c’è trucco e non c’è inganno”, e che il close up e la prestidigitazione sono tecniche di pura maestria e non consentono di celare trucchi. La produzione è curata da Muvix Europa, realtà di produzione artistica capace di coniugare l’illusionismo con le più diverse discipline dello spettacolo, per realizzare soluzioni su misura.
Luca Bono
Il 26enne, già Campione Italiano di Magia all’età di soli 17 anni e successivamente laureato a Parigi con il Mandrake d’Or, riconosciuto come l’Oscar della magia, è univocamente considerato il talento magico più interessante della sua generazione, interprete del nuovo illusionismo, coinvolgente e contemporaneo. Al suo attivo 450 date in Canada, Francia, Belgio, Svizzera e Italia in due anni di tournée con oltre 400mila spettatori e 13 puntate di VUUAALÀ! CHE MAGIA!, in onda nella scorsa stagione televisiva su Boing e recentemente ospite su Rai Uno a Lo Zecchino d’Oro. Lo scorso anno le anteprime natalizie dello spettacolo hanno registrato a Torino 23 sold out consecutivi e oltre 6500 presenze con notevoli consensi di pubblico e critica anche nelle successive repliche di Roma, Milano, Trento, Bologna.
Biglietti 25 euro, ridotto 18 euro abbonati Teatro Alfieri, ridotto 15 euro membri Club Magico Asti,UTEA, possessori Kor Card e tessera a pagamento della Biblioteca Astense.
Info e prenotazioni: Tel. 0141/399057 – 0141/399040 (biglietteria teatro, aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 10,30 alle 16,30 e nei giorni di spettacolo con orario 10.30-16,30; 19-21. Domenica 10 febbraio la biglietteria aprirà alle 15).