Il sindaco di Asti si candida alle Amministrative 2022
Il sostegno del Gruppo Consiliare “Maurizio Rasero Sindaco”
ASTI – Ieri sera il sindaco Maurizio Rasero in diretta Facebook ha ufficialmente annunciato la sua candidatura alle Amministrative 2022. “Potevo scegliere tanti modi più o meno istituzionali ma voglio farlo qui e a braccio, parlando con il cuore – ha detto Rasero -. Da questa stanza annuncio di volermi candidare per le elezioni di maggio per il mio secondo mandato. La realizzazione degli obiettivi che ci siamo prefissi di raggiungere non si potevano fare tutti in 5 anni, meritano un programma decennale. Aggiungo che il Covid ci ha portato via due anni”.
“Il lavoro è stato il mio modo di fare il sindaco. Il lavoro e l’impegno sono stati i compagni della mia avventura e del mio percorso. Sono stato un sindaco h24, 7 giorni su 7. Ho cercato di lasciare nessuno indietro e di adoperarmi per tutti. In 4 anni e 8 mesi ho ricevuto in municipio più di 3mila persone. Ci sono stati in questi anni momenti felici e altri molto duri. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino”, ha aggiunto Rasero.
E questa mattina il Gruppo Consiliare “Maurizio Rasero Sindaco” ha inviato un comunicato stampa garantendo al sindaco “un sostegno attivo ed entusiasta, già anticipato dal recente invito a “fare squadra” con le altre realtà civiche che sono al fianco dell’attuale amministrazione, in consiglio comunale, in giunta e anche in molti altri ambiti della vita sociale e associativa cittadina, per continuare a governare la nostra città con competenza, integrità e dedizione assoluta”.
“Tante sono le cose che abbiamo già fatto e tante altre ne faremo ancora insieme – scrive la capogruppo in consiglio comunale, Francesca Ragusa – con un sindaco il cui impegno sincero e totale a favore e a vantaggio della propria città e dei propri concittadini è per tutti noi fonte di continua ispirazione e uno stimolo incessante”.
“Noi consiglieri della lista ‘Maurizio Rasero Sindaco’ – le fa eco Gianbattista Filippone – abbiamo sempre trovato nel sindaco Rasero, nei presidenti Boccia e Rizzo e nel nostro assessore Berzano degli interlocutori attenti e propositivi, in grado di recepire prontamente le istanze da noi raccolte in città e di coadiuvare e valorizzare l’ampio lavoro svolto in questi anni dal nostro gruppo consiliare”.
“Ci auguriamo – continua Ivo Valleri – che a noi e agli amici che, anche se non eletti, ci hanno sempre supportato con serietà ed entusiasmo, si aggiungano presto nuove forze, con idee ed energie nuove e si uniscano anche le altre liste civiche, già presenti in consiglio o di nuova formazione, che dimostrino di credere in questo progetto per la città e quei partiti che si riconoscono in un’area moderata e di centrodestra, con i quali crediamo di aver ben governato in questi anni impegnativi e difficili”.
“Forza Maurizio, noi ci siamo… e siamo pronti!”, conclude con il suo coinvolgente entusiasmo Elisabetta Lombardi.