Il progetto tabUi EVOLVE
Nuova veste per l’APP nata ad Alba, frutto di investimenti in studi e ricerche
ALBA (CN) – Un evento all’insegna dell’evoluzione, quello di ieri sera al Palablack Miroglio di Alba, davanti a oltre 300 ospiti, imprenditori, sindaci, istituzioni del territorio.
L’APP tabUi, nata nelle Langhe, oggi si conferma tra le piattaforme maggiormente utilizzate in ambito turistico a livello nazionale, continuando la sua corsa evolvendo attraverso una nuova veste, frutto di investimenti in studi e ricerche.
Molte le novità presentate al TND24, ovvero il tabUi Next Day che vuole diventare un punto di riferimento annuale dove poter analizzare dati sul turismo e sul digitale. Un nuovo ed innovativo modo di leggere e capire l’evoluzione del turismo sul territorio.
Relatori di alto livello hanno raccontato la loro visione sul mondo dell’evoluzione: Andrea Parlangeli, Caporedattore di Focus ha parlato di evoluzione dal big bang a tabUi in 7 tappe. E’ stata poi la volta di Vincenzo Nubile Country Manager di Easypark a sostenere l’evoluzione dei dati per analizzare i flussi turistici. Roberta Ceretto, Presidente dell’omonima cantina, ha illustrato come l’arte può essere determinante per attirare turisti di qualità sui territori. Luca Paiardi e Danilo Ragona, hanno raccontato la loro esperienza ed il loro percorso fatto di tanti viaggi testimoniati attraverso varie trasmissioni come “Il Kilimangiaro” su RAI e SKY Italia, sostenendo l’importanza dello sviluppo di un turismo accessibile e più inclusivo. Ha chiuso il padrone di casa ovvero Giuseppe Miroglio, Presidente del Gruppo Miroglio, che ha raccontato l’evoluzione del gruppo albese che in questi anni è tornato ad essere uno dei pricipali player di mercato anche grazie all’acquisizione del brand Trussardi.
Cuore della serata, la presentazione dell’evoluzione della nuova APP di tabUi, con un intervento di Giorgio Proglio Fonder e CEO di tabUi APP, che ha argomentato le grandi novità che la contraddistinguono. In primis l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale che renderà tabUi personalizzata sugli stili e preferenze dell’utente. Traduzioni in 32 lingue di tutti i testi e lo sviluppo della nuova realtà aumentata che permetterà una maggiore esperienza immersiva anche in considerazione di un utilizzo più inclusivo. Infine, ricostruzioni digitali di siti storici e avatar conversazionali hanno coinvolto la platea in una demo immersiva fatta di alta tecnologia e semplicità d’uso.
Parterre d’eccezione, con l’alternanza sul palco del Governatore Alberto Cirio e del Presidente della
Provincia di Cuneo Luca Robaldo. Entrambi hanno sostenuto con forza lo sviluppo del progetto tabUi, definendolo unico nel suo genere e utile nel far conoscere le meraviglie dei nostri territori.