Il presidente Rasero ha incontrato i vertici dell’UPI a Torino

TORINO – Ieri, mercoledì 22 novembre, il presidente della Provincia e sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero ha incontrato nella sede regionale di Anci (in Corso Inghilterra 7, a Torino), il presidente dell’UPI Michele de Pascale e il direttore generale dell’UPI Piero Antonelli insieme ai presidenti di Provincia, i direttori e segretari provinciali del Piemonte.

Durante l’incontro, promosso dal presidente UPI Piemonte Enrico Bussalino, si è parlato delle criticità presenti nella Legge di Bilancio e del Testo Unificato per andare oltre la Legge n. 56/2014, meglio nota come “Legge Delrio”.

Di ritorno da Torino, il presidente Maurizio Rasero ha detto: «Gli incontri dell’UPI sono di un’importanza strategica per costruire un futuro che veda le Province nuovamente protagoniste. Le progettualità proposte sono chiare e condivise: ora ci aspettiamo un deciso passo in avanti da Roma per attuare una riforma che Amministratori locali e cittadini attendono da quasi un decennio, ossia, da quando la Legge Delrio ha ridisegnato in peggio il ruolo degli enti intermedi (come, appunto, le Province), lasciandoli a gestire funzioni essenziali per la collettività ma con risorse gravemente insufficienti».

Caricamento...